Esci

Alberto Marchetti: il gelato sempre più baby friendly

Preferiti
Condividi
alt
Laboratori, letture, incontri… tutto parte di lì, dall’idea che anche un cono gelato può essere un momento educativo. Per questo in tutte le sue gelaterie Alberto Marchetti ha allestito uno spazio coloratissimo dedicato ai bambini: tavolini, giochi, qualche libro, gessetti e pennarelli. Il tutto….senza paura di sporcarsi, perché per i più piccoli Alberto ha pensato proprio a tutto, anche al bavaglino!

Il gelato è uno degli alimenti più amati dai bambini e non c’è niente di meglio che cercare di incuriosire i più piccoli partendo proprio dalle loro passioni. Lo sa bene anche Alberto Marchetti che per il 2014/2015 ha scelto di dedicare molta attenzione ai suoi baby clienti accompagnando le varie iniziative organizzate lungo il corso dell’anno con un messaggio: il gelato nutre la fantasia.

Laboratori, letture, incontri… tutto parte di lì, dall’idea che anche un cono gelato può essere lo spunto per un momento formativo ed educativo che aiuti a crescere. Un cono (o una coppetta) da gustare insieme, come a casa. Per questo in tutte le sue gelaterie Marchetti ha voluto allestire uno spazio coloratissimo dedicato ai bambini: tavolini, giochi, qualche libro, gessetti e pennarelli. Perché il gelato può trasformarsi in una dolce occasione per stare insieme e per socializzare un po’….senza paura di sporcarsi, perché per i più piccoli Alberto ha pensato proprio a tutto, anche al bavaglino!

E dopo il ritorno a scuola, per tutto l’inverno, nelle gelaterie di Alberto c’è una sorpresa ad aspettare i bambini: un libretto illustrato, tutto da colorare,  dedicato ai piccoli golosi, che racconta passo passo come nasce il gelato, partendo dal buon latte e da tutti gli altri ingredienti. Se c’è sempre una buona ragione per mangiare un gelato, ora i bambini ne hanno una in più!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite