Esci

Alce Nero al centro del Salone del Gusto e Terra Madre 2014

Preferiti
Condividi
alt
Al Salone Del Gusto 2014 non mancherà la qualità dei prodotti Alce Nero, che presenterà la linea Baby Food e i prodotti kids, che saranno al centro dell’area educational nel padiglione 5 del Lingotto, interamente rivolto alla didattica e all’educazione del gusto

Sull’Arca del Gusto simbolo dell’edizione 2014 della biennale di Slow Food non poteva mancare il sapore naturale delle bio artigianalità Alce Nero. Lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo sarà presente a questa edizione dedicata alla tutela della biodiversità e all’agricoltura familiare con una doppia presenza. Generazione bio, la linea di Baby food realizzata per nutrire in maniera gustosa e corretta i bambini da zero a 3 anni e i prodotti kids Alce Nero saranno al centro dell’area educational nel padiglione 5 del Lingotto, interamente rivolto alla didattica e all’educazione del gusto.

Mentre tra gli appuntamenti nell’area Slow Food Educa, al pad. 5, da non perdere domenica 26 ottobre alle ore 11, l’intervento Piccoli buongustai crescono a cura della dott.ssa Renata Alleva PhD in Biochimica, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e ricercatore presso IRCCS Rizzoli. L’incontro punta a dare ai genitori suggerimenti utili per trovare degli ingredienti salutari e buoni da proporre ai bambini nella delicata fase dello svezzamento e della crescita. Sempre domenica 26 alle ore 15 in Sala Blu Alida Sangiorgi, Product marketing manager di Alce Nero, illustrerà l’importanza dell’alimentazione durante la dolce attesa nell’intervento: Gusto e salute iniziano in pancia!, cui seguirà un assaggio di diversi tipi di omogeneizzati.

Nello spazio Oval che racchiude le diversità del mondo, Alce Nero presenta i prodotti che sono protagonisti del progetto Etichette Narranti studiato insieme a Slow Food e i prodotti della linea Fairtrade: caffè, zucchero di canna, riso basmati, cioccolato, frollini con fave di cacao, tè dei soci produttori dell’America Latina, riuniti in cooperative per promuove lo sviluppo, l’integrazione e una relazione più conveniente e giusta per i piccoli agricoltori locali.

“Quest’anno il Salone del Gusto ha tra i focus presentare come i cibi veri si possano raccontare. In linea con questo percorso, il nostro progetto delle etichette narranti realizzate insieme a Slow food, partito dai prodotti più tipici come pomodoro, riso, miele e le nuove uova; per proseguire con la linea Alce Nero baby e presto anche con i prodotti Fairtrade. Riteniamo fondamentale informare il fruitore sul cibo che sceglie, descrivendo nel dettaglio l’intero percorso dalla semina al confezionamento, dando valore agli agricoltori impegnati in coltivazioni nel rispetto della terra, dell’ambiente e del lavoro delle persone”, ha commentato Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione Alce Nero.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite