Esci

Alce Nero: appuntamenti per un settembre dal gusto bio

Preferiti
Condividi
alt
Un settembre all'insegna della creatività e del gusto quello di Alce Nero, che sarà partner di eventi bolognesi come La Città dello Zecchino, Le serre dei Giardini Margherita e il Mercato di Mezzo, per un rientro sano, goloso e divertente

Alce Nero presenta un settembre all’insegna della creatività e del gusto. Il brand di più di mille agricoltori e apicoltori impegnati da oltre 30 anni, in Italia e nel mondo, nella produzione di cibi biologici propone una serie di iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini. Dal 5 al 7 settembre, sarà tra i partner della nona edizione de La Città dello Zecchino. Da non perdere Gioca e Assaggia!, un divertente percorso di 45 caselle per scoprire tutto il gusto dei prodotti biologici Alce Nero, coltivati nel rispetto della terra e dell’ambiente. Mentre per i genitori in Salaborsa la dott.ssa Renata Alleva, Specialista in Scienze dell'Alimentazione spiegherà i vantaggi dell’alimentazione biologica nella crescita.

Venerdì 5 settembre alle ore 18.30 a Palazzo Re Enzo Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, sarà uno dei relatori dell’incontro aperto al pubblico SanaCity: azioni utili per cominciare teso a valorizzare il ruolo di Bologna City of Food. Un momento di confronto che vuole condurre SanaCity e Bologna, città del cibo buono, biologico e sano, a essere un esempio concreto e un modello di riferimento. Seguirà un aperitivo a base delle specialità Alce Nero.

Sempre venerdì 5 alle ore 19, l’Alce Nero Berberè Light Pizza & Food, in via Petroni 9, ospita il quarto appuntamento #MadeinBo organizzato da CNA Giovani Imprenditori Bologna su Le ricette delle imprese rock, ovvero le storie di eccellenza delle aziende del segmento food & beverage del territorio; parteciperà Paola Maugeri autrice del libro Las Vegans. Seguirà un barcamp con le storie di eccellenza e un bio aperitivo di networking.
 
Alce Nero: i benefici e il gusto del bio sarà, invece, il tema al centro dell’incontro di sabato 6 settembre alle ore 18.30 al Mercato di Mezzo, in via Clavature 12, con il nutrizionista Domenico Tiso. L’incontro, cui seguirà una golosa degustazione di mieli, composte di frutta e crema al cacao con pane del forno Calzolari, verterà sull’importanza di una sana e corretta alimentazione biologica che unisce gusto, salute e benessere.

Alce Nero è anche partner di Kilowatt Summer, l'oasi di verde e innovazione all'interno de Le Serre dei Giardini Margherita, il nuovo hub per l'innovazione e la cultura d'impresa di Bologna. Il cibo è uno degli elementi su cui si concentra il progetto, ed è il comune denominatore per intensificare il dialogo, la conoscenza di un’alimentazione buona e salutare, e momenti di festa. Per tutta la settimana proporrà sfiziose ricette a base del bio gusto Alce Nero, da non perdere sabato 6 settembre alle ore 20.30 la performance artistico-culinaria del foodj Nick Difino che preparerà un originale piatto a base di cous cuos Alce Nero.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite