Esci

Arclinea design cooking school: i cereali antichi Pedon

Preferiti
Condividi
alt
A Milano, presso il centro cucine Arclinea,  una serata interamente dedicata all’esaltazione del gusto e della creatività in cucina, protagonisti i cereali antichi Pedon interpretati da cinque chef d'eccezione

Palcoscenico di primordine presso il Centro Cucine di Arclinea a Milano per la presentazione della gamma di cereali antichi C’è di buono di Pedon, impresa vicentina tra i big player mondiali del mercato dei cereali e legumi secchi. Un esclusivo show-cooking organizzato in collaborazione con gli chef di Arclinea Design Cooking School che hanno realizzato piatti a base di orzo, farro, grano, avena e riso. Serata all’insegna della creatività nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.
 
L' evento, che ha voluto celebrare anche il trentesimo anniversario dell’azienda, rientra a pieno titolo in un progetto, in collaborazione con Arclinea Design Cooking School, dentro la cultura del cibo, alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti, profumi, territori, storie e tradizioni. Le ricette d’autore riportate sulle confezioni della linea C’è di buono portano la firma degli chef Luca Marchini, Giuseppe Falanga, Erica Maggiora, Luca Montersino e Francesca Maggio.    
 
Alla serata del 4 marzo presso il Centro Cucine Arclinea a Milano – Corso Monforte 28 - dalle 18,30 hanno preso parte gli Chef Erica e Camilla Maggiora, Giuseppe Falanga, Gianluca Aresu, Luca Marchini. I piatti sono stati accompagnati dal Prosecco Doc Zonin, partner della serata.
 
Una serata quindi dove è stata affermata, e condivisa da produttori e professionisti, l’importanza di una sana alimentazione, senza trascurare i sapori della migliore cucina italiana, ma anche un’occasione culturale per conoscere e scoprire gusti unici con l’ausilio di mani esperte e menti eclettiche che ben coniugano tradizione e creatività, disciplina ed estro, antichi sapori e nuovi abbinamenti.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite