Esci

Bartender of the year 2015. Vittoria per Michito Kaneko

Preferiti
Condividi
alt
Michito Kaneko ha vinto il “Bartender of the year 2015”, in occasione del gala di chiusura del Diageo Reserve World Class, la competizione internazionale dedicata alla mixology. Michito ha conquistato il titolo dopo aver sconfitto 54 finalisti considerati tra i migliori del mondo (tra loro c’era anche l’italiano Francesco Cione, bar manager dell’Octavius, Replay the Stage di Milano)
 

Michito Kaneko ha vinto il “Bartender of the year 2015”, in occasione del gala di chiusura del Diageo Reserve World Class, la competizione internazionale dedicata alla mixology. Michito ha conquistato il titolo dopo aver sconfitto 54 finalisti considerati tra i migliori del mondo (tra loro c’era anche l’italiano Francesco Cione, bar manager dell’Octavius, Replay the Stage di Milano).
 
La storia di Michito è quella di un uomo che è riuscito a coronare un sogno. Solo 13 anni fa, il ragazzo giapponese era operaio edile. Poi, un giorno, dopo una degustazione in un noto bar di Nara, in Giappone, è scattato in lui l’amore per il mondo del cocktail e tre anni fa, il ragazzo ha aperto un bar tutto suo a Nara, “The lamp bar”.
 
La performance vincente di Kanekpo si è svolta a Città del Capo, sullo storico Waterfront, in Sudafrica. Gli sfidanti avevano il compito di creare un bar pop-up che rispecchiasse la loro personalità. Michito ha preso spunto dal proprio nome, che significa “uomo in cammino”, quindi il campione ha incorporato il simbolo del whisky Johnnie Walker, lo "Striding Man" (ovvero colui che avanza con passo sicuro verso il futuro), nel tema del suo bar, “Il barman viaggiatore”. Con il titolo "Bartender of the year" nel suo palmarès, Michito diventerà una celebrità dall'oggi al domani e avrà l'opportunità di viaggiare per il mondo come ambasciatore del brand World Class.

di Elena Caccia
 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite