Esci

Capodanno a Cervinia-Valtournanche: fiaccolate e fuochi tra le montagne

Preferiti
Condividi
alt
Si avvicina Capodanno e a Cervinia-Valtournanche è tutto pronto per dare il via alla suggestiva illuminazione del Cervino, che segna l’inizio di una serie di eventi dedicati ai 150 della 1° scalata sul versante italiano. In programma una settimana, ricca di spettacoli per accogliere i turisti e gli alpinisti provenienti da tutto il mondo

Si avvicina Capodanno e a Cervinia-Valtournanche è tutto pronto per dare il via alla suggestiva illuminazione del Cervino, che segna l’inizio ufficiale di Cervino 2015, una serie di eventi dedicati ai 150 della prima scalata compiuta sul versante italiano da Jean Antoine Carrel il 17 luglio 1865. Una settimana quella dal 30/12 al 07/01- 2015 che vedrà Cervinia-Valtournanche protagoniste di una serie di spettacoli straordinari, che accoglieranno i turisti e gli alpinisti provenienti da tutto il mondo in questo periodo dell’anno.
 
Il countdown parte la sera del 29 dicembre con la prima fiaccolata lungo la via ferrata che arriverà al centro di Valtournanche cui parteciperanno le guide del Cervino, tutti i maestri di sci e gli sci club, accompagnati da gruppi musicali che si incontreranno nella Piazzetta delle Guide per terminare con un mirabolante spettacolo pirotecnico. Il 30 dicembre finalmente il Cervino si illuminerà in tutto il suo splendore, al termine di una seconda fiaccolata che partendo da vari punti si concluderà a Cervinia. Il Cervino si illuminerà al termine di una serie di esibizioni dei maestri di sci, telemark, scenografici salti sulla neve, fuochi d’artificio e concerto finale. E per dare il benvenuto al nuovo anno, infine, una grande festa per le vie del Centro di Cervinia con la musica di Radio Number 1.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite