Esci

Ceviche e patate viola: ad Eataly il Perú delle stelle Michelin

Preferiti
Condividi
alt
Fino al 30 novembre sarà possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del Perù nel tempio della gastronomia Eataly.  In programma cooking show, workshop e musica del vivo

Fino al 30 novembre a Milano sarà possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del Perù nel tempio culinario di Eataly.

Ricco e appetitoso il calendario degli eventi in programma:  

Cooking show- Sarà possibile assistere alla preparazione di cebiche, quinoa e causa limeña ad opera
dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. Durante i dieci giorni della manifestazione anche lo
chef peruviano Rafael Rodríguez con Sheilla Diaz insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo
prepareranno dei menu esclusivi. A pranzo saranno preparati 4-5 spuntini peruviani e a cena 2 piatti tipici. Cooking show avranno luogo tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre, nella Sala Valcucine.

Workshop - Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani: cacao e il
meraviglioso Pisco. I workshop si concentreranno sulle qualità delle materie prime, proporranno una o
più ricette e successiva degustazione. Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine e 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione presso Eataly.

Corner dedicato ai prodotti gastronomici tipici del Perù: durante i 10 giorni della rassegna il pubblico potrà acquistare in esclusiva i prodotti peruviani e fare magari un regalo esotico e alternativo per Natale

Non solo food. Durante la settimana sul palco dello Smeraldo si esibirà, poi, il musicista peruviano Jaime Cuadra e ci sarà la possibilità di vedere dal vivo ballerini peruviani esibirsi in danze caratteristiche sotto le note musicali della famosa “Concheperla” e del brano “Trujillo de mis Amores” accompagnati dalla musica dal vivo della chitarra, delle trombe.

“La settimana peruviana da Eataly - dichiara Amora Carbajal Schumacher, direttrice dell’Ufficio Commerciale del Perù a Milano - ha l’obiettivo di far conoscere la qualità e la varietà del panorama culinario peruviano. La nostra cucina è considerata una delle più varie e ricche di storia al mondo, grazie all'eredità degli Inca e alla contaminazione legata alle immigrazioni da Spagna, Giappone, Italia e Africa. I sapori dei quattro continenti si fondono nella cucina novoandina, nuovo stile culinario che ha recuperato le tradizioni del passato preispanico per riscoprire molti degli ingredienti autoctoni.” 

Eataly Milano Smeraldo
Piazza XXV Aprile, 10
Cap. 20124 Milano
www.eataly.it
Tel. 02 4949 7301

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite