Esci

Come ti racconto il piatto: lo chef Nicola Batavia al Salone del Libro di Torino

Preferiti
Condividi
alt
Come nasce una ricetta? Quanto contano i social media nella sua comunicazione? Di questo e molto altro si parlerà a Casa CookBook, l'area del Salone del Libro di Torino dedicata alla cultura enogastronomica. Dalla cucina al palato: come ti racconto il piatto, il cooking show ideato da Saporie.com che vedrà protagonista lo chef U.I.R. Nicola Batavia


Come nasce una ricetta? E la sua collocazione nel menu? Quanto contano i social media nella comunicazione di un piatto? Di questo e molto altro si parlerà a Casa Cook Book, l’area del Salone Internazionale del Libro di Torino, allestita nel Padiglione 2 e interamente dedicata alla cultura del food&beverage.

Dalla cucina al palato: come ti comunico il piatto il nome del cooking show ideato da Saporie.com - quotidiano on line di cultura enogastronomica ed evoluzione digitale della rivista Sapori e Piaceri – dove protagonista sarà lo chef dell’Unione Italiana Ristoratori, Nicola Batavia del Ristorante Birichin e The Egg di Torino.

Il cooking show, della durata di 40 minuti, si terrà lunedì 18 maggio 2015 alle ore 17 presso l’area speciale Show Kitchen di Casa Cook Book e vedrà la realizzazione da parte dello chef Batavia di un' esclusiva ricetta: The Egg. La vita. Batavia 93/014. Durante l’esecuzione del piatto, lo chef racconterà ai presenti il processo creativo e la comunicazione alla base del piatto, attraverso la trattazione dei seguenti temi:
 
  • La nascita di una ricetta: dall’ideazione alla selezione degli ingredienti
  • La comunicazione del piatto: dal nome alla collocazione nel menù
  • Il rapporto con il cliente e la valorizzazione del piatto attraverso servizio e abbinamenti
  • Il ristorante come piattaforma di interazione: dall’esperienza gastronomica alla condivisione social
 
La giusta occasione, insomma, per vedere all’opera il talento di un grande chef  e scoprire l’affascinante percorso che porta all’invenzione di un piatto di successo e alla sua valorizzazione tra le tavole di un rinomato ristorante.

di Alessandra Cioccarelli

Saporie.com sarà presente, dal 14 al 18 maggio 2015, al Salone Internazionale del Libro di Torino presso Casa Cook Book (padiglione 2) allo stand 17K. Ti aspettiamo!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite