Esci

Ecco cosa vi aspetta alla prossima Mostra del Bitto!

Preferiti
Condividi
alt
Date un'occhiata al video della scorsa edizione per scoprire tutto quello che potrete vedere, fare e soprattutto gustare alla prossima Mostra del Bitto, in programma il 18 e il 19 ottobre a Morbegno (So)...

Cos’avete in programma per il finesettimana del 18 e 19 ottobre? La Mostra del Bitto a Morbegno (So) vi offre un caleidoscopio di possibilità! Quest’evento dalla tradizione ormai secolare sa bene come affascinare i visitatori: irresistibili assaggi dei prodotti più buoni e genuini della Valtellina, coinvolgenti spettacoli con acrobati, giocolieri, illusionisti e menestrelli, il racconto degli antichi mestieri, la lavorazione dal vivo dei formaggi e dei pizzoccheri e la fattoria didattica per conoscere il mondo contadino valtellinese…

E poi gli spettacoli di falconeria, la scuola di arrampicata, il trenino che attraversa la città, le visite guidate ai suoi luoghi simbolo. Lo splendido Palazzo Malacrida ospiterà le speciali degustazioni “Taste&Sound”, in cui la musica dal vivo vi accompagnerà nella scoperta di sapori, aromi e fragranze. Non mancheranno i laboratori didattici per i bambini, mentre gli appassionati potranno seguire gli show cooking con gli chef o mettersi in gioco in prima persona nel Cooking Talent Show: tra i piatti preparati dai concorrenti con gli ingredienti messi a disposizione dai produttori locali e rivelati al momento della sfida, gli chef della manifestazione premieranno la ricetta più gustosa e creativa.

Per avere un’idea delle mille cose che potrete vedere, fare, assaggiare, date un’occhiata al video della scorsa edizione…



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti