Esci

Foodie Geek Dinner: la cena offline per chi si conosce online

Preferiti
Condividi
alt
Ritorna a Venezia, il 26 ottobre 2013, l’incontro reale della comunità virtuale del cibo, in partnership con la Biennale del Gusto. La cena è su invito, ma uno spazio è aperto anche agli appassionati foodie&geek che si possono candidare per partecipare alla serata e far parte della rete #FGD

Fa tappa in Veneto, per la precisione presso Villa Ines a Lido Venezia, la Foodie Geek Dinner, la cena itinerante degli appassionati di food e tecnologia. La Foodie Geek Dinner di Venezia sarà uno degli eventi off della Biennale del Gusto, la manifestazione che per quattro giorni trasformerà Venezia in capitale delle eccellenze del gusto per chi ama il cibo tipico e di qualità.

La cena è su invito, definito sui criteri del Km0 e sulla condivisione di passioni e professioni del cibo e della tecnologia. Ma uno spazio è aperto anche agli appassionati foodie&geek che si possono candidare per partecipare alla serata e far parte della rete #FGD: il dolce, infatti, lo portano loro. Spazio, poi, anche agli Igers di Venezia, la community di Instagram della città che con un challenge darà la possibilità a tre fortunati di partecipare alla cena: basterà raccontare il proprio gusto e taggare la foto con #FGDve e #igersvenezia.

La #FGD coinvolge sessanta appassionati e i professionisti del food che animano la rete, punti di riferimento della scena gastronomica e tecnologica veneta che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram e portali web ma che non si sono mai incontrati di persona, tutti insieme. Il menu di Foodie Geek Dinner lo scelgono gli invitati, creando percorsi ispirati al tema della serata che cambia ad ogni tappa e che per Venezia sarà: Le Mille e una Cena, quando Shahrazad ha una forchetta.

I menu da Mille e una Cena degli invitati saranno disponibili on line sulla pagina Facebook della #FGD dove saranno votati dal popolo della rete. Dai menu che avranno guadagnato più like, la chef Marika Seguso di Villa Ines sceglierà i piatti e inventeranno le ricette da servire alla Foodie Geek Dinner nella serata del 26 ottobre.

Coordinano e danno corpo alle #FGD le ideatrici Francesca Gonzales e Mariachiara Montera, conosciute nel web come La Gonzi e Maricler, amanti del food e appassionate di tecnologia.

Per informazioni e inviti scrivere a foodiegeekdinner@gmail.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite