Esci

Gambero Rosso: a Brescia la migliore pasticceria d?Italia

Preferiti
Condividi
alt
Anche quest’anno la pasticceria ha un suo re, incoronato dall’edizione 2015 della guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie. Tredici le realtà premiate nel corso dell’evento del 13 novembre con le Tre torte, riconoscimento più ambito, con tante conferme e altrettante new entry

Anche quest’anno la pasticceria ha un suo re, incoronato dall’edizione 2015 della guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie. Tredici le realtà premiate nel corso dell’evento del 13 novembre con le Tre torte, riconoscimento più ambito, con tante conferme e altrettante new entry: il punteggio più alto (93) spetta a Iginio Massari e alla sua Pasticceria Veneto di Brescia, che stacca di un punto altre due realtà storiche come Besuschio di Abbiategrasso e Gino Fabbri di Bologna. Con 90 punti sono tre le insegne che festeggiano la nuova posizione tra le pagine della guida 2015: Acherer di Brunico (BZ), Martesana a Milano e Caffè Sicilia del celebre Corrado Assenza a Noto (SR).

Il premio per il miglior pasticcere emergente 2015 è andato al giovane Davide Verga, della pasticceria Verga di Giussano (MB), mentre torna il riconoscimento per l’attenzione accordata al packaging che spetta alla Pasticceria Alex di Pantigliate (MI). La storica firma della pasticceria Gino Fabbri mostra di mantenersi al passo con i tempi, sfruttando a suo vantaggio i nuovi canali di comunicazione offerti dal web e ottiene il premio per il miglior sito online.

La Portineria di Roma, recentemente aperta nei dintorni di Porta Pia entra per la prima volta in guida aggiudicandosi direttamente Due Torte (con un punteggio di 85) e al suo pasticcere Gian Luca Fiorino viene conferito il premio speciale per I classici di domani grazie alla Sacher Lampo che interpreta con creatività un classico della pasticceria viennese.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite