Esci

I vini passiti in cifre

Preferiti
Condividi
alt
A Volta Mantovana si è conclusa la XII edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione, un evento per assaporare dell'ottimo vino e per immergersi nella natura e nell'arte: grazie a una grande affluenza, questa edizione si è dimostrata davvero interessante e di grande rilievo.

Dall’1 al 4 maggio 2014, Volta Mantovana ha ospitato la XII edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. La Proloco Voltese e l'Amministrazione Comunale, rivolge i suoi più caldi ringraziamenti a tutti i volontari che hanno reso possibile l'evento, gli espositori e gli ospiti che hanno partecipato a questa grande edizione.

I numeri si confermano positivi e in crescita rispetto alle precedenti edizioni grazie soprattutto a una buona organizzazione, al prestigio e al successo della manifestazione stessa, ma anche grazie alle 47 cantine produttrici presenti e ai 15 espositori che offrivano e vendevano prodotti tipici e vini di grande qualità. Nonostante il maltempo sono stati presenti più di 8000 visitatori e sono state portate a termine circa 500 degustazioni guidate, mentre al banco d'assaggio sono stati sorseggiati oltre 6000 bicchieri!

Sempre affollatissime le visite guidate al palazzo e alle torri, che quest’anno hanno accompagnato i visitatori anche all’interno della nuovissima mostra “Rinascimento quotidiano”. La mostra, inaugurata proprio il primo maggio, ha stupito gli ospiti per i nuovi ambienti restaurati e per gli incredibili ritrovamenti avvenuti solo pochi mesi prima nelle cantine del Comune di Volta Mantovana.
La possibilità di pranzare al sole nei giardini del palazzo ha dato un tocco di folclore alla manifestazione.

Per chi fosse interessato il prossimo evento a Volta Mantovana sarà il Convivium Voluptatis dal 27 al 29 Giugno.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite