Esci

Il progetto Jana: un esperimento di turismo integrato

Preferiti
Condividi
alt
L'Arbatax Park Resort ha presentato mercoledì alla fiera EIRE di Milano il suo innovativo progetto Jana: al centro del resort sardo sorgerà un borgo artigianale in cui, davanti agli occhi dei visitatori, prenderà vita l'antica cultura locale

L’Arbatax Park Resort, il più grande resort della regione dell’Ogliastra, in Sardegna, ha presentato mercoledì alla fiera EIRE di Milano, dedicata al turismo e al mercato immobiliare, il suo nuovo progetto Jana. Il progetto, i cui lavori inizieranno nel 2015, sarà un innovativo esperimento di turismo integrato: al centro della penisola dell’Arbatax Park sorgerà un borgo artigianale che accoglierà 50 manifatture e negozi di prodotti tipici locali, dalla gastronomia alla ceramica, con annesse abitazioni. Le attività saranno gestite da abili artigiani della zona, che mostreranno ai visitatori uno spaccato della Sardegna più vera.

Gli ospiti del progetto Jana potranno immergersi in una realtà senza tempo e lasciarsi conquistare dal fascino di antiche e ricche tradizioni. Le abitazioni-officina saranno infatti affiancate dalle case vacanza, immerse nel verde e costruite in pietra, legno e cotto secondo l’usanza dell’architettura sarda. I clienti potranno usufruire anche di tutti i servizi dell’Arbatax Park, accedendo alla penisola attraverso un ingresso diretto e riservato.

Il progetto Jana sarà quindi un laboratorio di profonda integrazione tra turismo e realtà locale, inteso a valorizzare le caratteristiche originali che rappresentano il patrimonio unico e inimitabile di un territorio.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti