Esci

Kenwood partner tecnico dell'evento di inaugurazione del Parco delle Api e del Miele di CONAPI

Preferiti
Condividi
alt
Realizzato per presentare l’affascinante e complesso mondo delle api, il Parco, è stato inaugurato il 22 giugno alla presenza delle istituzioni. Tra i momenti clou: la  degustazione delle specialità a base di miele create dall’accademico maestro pasticcere Francesco Elmi utilizzando gli elettrodomestici Kenwood

Kenwood con i suoi prodotti per la food preparation è stato partner tecnico dell’evento di inaugurazione del Parco delle Api e del Miele di Conapi, l’impresa cooperativa di apicoltori più rappresentativa a livello europeo, che si è svolta sabato 22 giugno a Monterenzio, in provincia di Bologna.

L'evento a cui ha partecipato Kenwood, azienda che produce elettrodomestici da cucina, efficienti e dal design elegante dal 1947, era dedicato al miele e alla vita delle api, preziose alleate dell’ecosistema con la loro incessante attività di impollinazione. Il Parco delle Api e del Miele è stato realizzato per scoprire e seguire il comportamento di questi importanti insetti, sia in natura, osservandoli all’interno di un favo, sia dentro un’arnia costruita dall’uomo.

All’inaugurazione erano presenti Diego Pagani, presidente di Conapi, Tiberio Rabboni, assessore agricoltura, economia ittica, attività faunistico-venatoria della regione Emilia-Romagna, Anna Bondini, soprintendenza per i beni archeologici dell'Emilia-Romagna, Giuseppe Venturi, sindaco di Monterenzio e Agostino Casapullo del ministero delle politiche Agricole Forestali e Alimentari.

La visita al Parco è stata seguita dalla degustazione delle golose realizzazioni a base di miele di Francesco Elmi, accademico maestro pasticcere del Regina di Quadri di Bologna (Saporie.com è stato a questo locale per voi: leggete la recensione nella nostra sezione "punti d'interesse"), create con gli elettrodomestici Kenwood. In particolare sono state utilizzate Kenwood Chef, la kitchen machine con movimento planetario, in grado di impastare, montare, frullare, sminuzzare, tritare e tanto altro ancora, e la piastra a induzione di Kenwood, leggera e compatta per cuocere velocemente e in totale sicurezza, tramite irradiazione del calore direttamente nel recipiente di cottura.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite