Esci

KITCHENAID a Milano Golosa 2013

Preferiti
Condividi
alt
KitchenAid, brand caratterizzato da un’estetica inconfondibile e da prestazioni ineguagliabili, è partner della nuova edizione di Milano Golosa 2013

KitchenAid, brand caratterizzato da un’estetica inconfondibile e da prestazioni ineguagliabili, è partner dell’edizione 2013 di Milano Golosa, l'happening dove incontrare e confrontarsi con gli esperti del regno del piacere gastronomico, che si terrà presso Progetto Calabiana Milano dal 12 al 14 ottobre.

Un villaggio dei sapori in cui le distanze geografiche e culturali non esistono e dove tutto è a portata di mano e di palato: questa è Milano Golosa. Vero e proprio centro della cultura del prodotto enogastronomico con centinaia di artigiani del gusto ed eccellenze nazionali e internazionali. L’evento sarà l’occasione per approfondire aspetti teorici - con interessanti incontri tematici e making show sulla valorizzazione dei prodotti di qualità - e aspetti pratici, attraverso officine del gusto, corsi e degustazioni.

KitchenAid, marchio che da quasi un secolo offre una linea completa di piccoli e grandi elettrodomestici dal design unico ed eccezionale, nella splendida cornice di Milano Golosa allestirà una cucina completa presso l’Università della Spesa - l’area dedicata alle lezioni tematiche tenute da grandi professionisti provenienti da tutta Italia - e supporterà i consumatori nell’orientarsi verso una spesa più consapevole, approfondendo il tema nucleo della manifestazione Conoscere per non sprecare, dedicato alla corretta conservazione degli alimenti.

La lezione KitchenAid è prevista per domenica 13 ottobre alle ore 15.30 presso l’Università della Spesa: l’azienda racconterà le caratteristiche e i benefici della cucina sottovuoto attraverso il suo prodotto icona Chef TouchTM, il sistema rivoluzionario per cuocere e conservare Sous Vide in ambito domestico.

Chef TouchTM è infatti sinonimo di eccellenza nella conservazione alimentare sottovuoto, studiato per preservare al meglio i cibi e mantenerne più a lungo le proprietà organolettiche. Fino a poco tempo fa, la cucina Sous Vide era un’esclusiva solo nei ristoranti: da oggi grazie a Chef TouchTM di KitchenAid è possibile anche a casa. Questo prodotto è composto da 3 elettrodomestici: macchina per il sottovuoto, forno a vapore e abbattitore di temperatura.

Il Forno compatto a vapore KitchenAid è dotato di 10 funzioni esclusive di cottura Sous Vide; 2 funzioni per la rigenerazione degli alimenti sottovuoto; e della funzione Assisted Chef che con le sue 71 ricette pre-impostate permette di cucinare utilizzando funzioni a vapore oppure combinate, con funzioni ventilate tradizionali e vapore.

La macchina per il sottovuoto consente 2 diverse modalità di sottovuoto: cicli di vuoto per buste KitchenAid e per contenitori. La macchina è un modello a campana che garantisce un sottovuoto ottimale e permette all’alimento di conservarsi più a lungo rispetto a una classica conservazione in frigorifero.

L'Abbattitore di temperatura porta in ambito domestico 2 innovative funzioni di conservazione del cibo: il raffreddamento e il congelamento rapido. È infatti in grado di raffreddare fino a 3°C e congelare fino a -18°C i cibi, sia crudi che cotti, in pochissimo tempo e preservandone aroma, gusto e valore nutritivo.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite