Esci

La cucina italiana nel mondo premia la passione delle Bloggalline

Preferiti
Condividi
alt
Ieri sera grande festa e premiazione delle Bloggalline, in chiusura de La cucina italiana nel mondo verso Expo 2015. Menzioni anche a Fabrizio Barontini, chef dell'Unione Italiana Ristoratori, e ad Andrea Radic direttore di Affari Italiani.

Chi sono le Bloggalline? Oltre 400 food bloggers unite dalla passione per l'arte del cucinare e dall’amicizia, con un codice etico, le cui parole d’ordine sono: onestà, responsabilità e rispetto. Le abbiamo incontrate ieri sera, durante la premiazione de La cucina italiana nel Mondo verso Expo 2015, l’iniziativa promossa da INformaCIBO con il patrocino di Expo Milano e in collaborazione con i Consorzi del Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano e Fabbri.

Bella atmosfera, fatta di positiva energia. Ospitalità garbata del direttore di INformaCIBO, Donato Troiano, che da subito ha creduto nelle potenzialità delle Bloggalline, coinvolgendole nella kermesse de La cucina italiana nel mondo. Le ricette vincitrici e le finaliste sono state selezionate da una giuria tecnica,  per la creatività e la capacità di comunicare la tradizione del territorio, coerentemente con i temi e l’obiettivo del contest. 
Premiati anche lo chef Fabrizio Barontini, coordinatore dell’Unione Italiana Ristoratori, storica associazione main partner della serata, e Andrea Radic, direttore di Affari Italiani.  

Prossimo obiettivo delle Bloggalline editare un volume di ricette, il cui ricavato andrà in beneficenza.  A tutte le amiche della community l’augurio di continuare con lo straordinario entusiasmo che ci hanno regalato. A presto!






di Monica Galeazzi

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti