Esci

Made in Italy Day

Preferiti
Condividi
alt
Venerdì 14 dicembre si celebra il Made in Italy Day per ricordare, valorizzare e promuovere la bellezza e la qualità dei nostri prodotti nazionali

Venerdì 14 dicembre si festeggia il Made in Italy Day, un’occasione da non perdere per riscoprire la bellezza e la qualità dei prodotti italiani. In un periodo storico in cui il nostro paese vive uno dei momenti più difficili e delicati che la nostra economia abbia mai attraversato e le grandi industrie, a causa della crisi, spostano all’estero la loro produzione, è davvero importante riuscire a valorizzare la capacità e la creatività del settore manufatturiero italiano.

Le eccellenze enogastronomiche del nostro paese sono conosciute e apprezzate tutto il mondo. Il rispetto per il territorio è una delle caratteristiche principali delle nostre aziende che, facendo tesoro degli insegnamenti della tradizione, sostengono ritmi di produzione che si conciliano con quelli della natura, per offrire ai loro clienti alimenti e bevande che conservano immutato il gusto autentico e genuino dei sapori di una volta.

Tra i prodotti made in Italy più raffinati rientrano sicuramente i tessuti. Reda, azienda biellese produttrice di pregiati tessuti in lana per il classico maschile, ha scelto di rilasciare ai suoi clienti un certificato di tracciabilità per grantire chiarezza e trasparenza sull'origine geografica di ciò che stanno per acquistare. Ercole Botto Paola, amministartore delegato di Reda, tiene a sottolineare che l'azienda, diffondendo la dichiarazione volontaria di tracciabilità dei tessuti, si propone di "consentire anche al consumatore finale di conoscere esattamente la provenienza del prodotto che indossa".

Qualità e controllo sono caratteristiche garantite dal marchio made in Italy e la giornata nazionale che ne celebra il valore è sicuramente l'occasione migliore per ricordarlo a tutti.

di Serena Cirini



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite