Esci

Nasce Medusa il nuovo brevetto Labrenta

Preferiti
Condividi
alt
La tecnologia al servizio della qualità. È questa la filosofia di Labrenta, azienda di Breganze conosciuta per i propri brevetti riguardanti i metodi di tappatura. L'ultimo nato dalle ricerche aziendali è Medusa, nuovo ed evoluto sistema di chiusura per bottiglie pensato, sviluppato e prodotto in Italia

La tecnologia al servizio della qualità. È questa la filosofia di Labrenta, azienda di Breganze conosciuta per i propri brevetti riguardanti i metodi di tappatura. L'ultimo nato dalle ricerche aziendali è Medusa, nuovo ed evoluto sistema di chiusura per bottiglie pensato, sviluppato e prodotto in Italia.

L'idea da cui si è partiti è stata quella di creare un metodo di sigillatura sul modello del tappo corona che garantisse ottima tenuta,  neutralità organolettica e completa protezione da ruggine e polvere.

Un risultato raggiunto grazie alla particolare geometria della bidule e all’utilizzo di un particolare polietilene modificato che mantiene l'elasticità anche alle basse temperature. Il materiale utilizzato per la bidule è infatti di recente formulazione ed ha la caratteristica di essere molto più neutro dal punto di vista organolettico rispetto allo standard utilizzato.

Inoltre la bidule non ha la consueta e semplice forma cilindrica ma presenta un particolare gonnellino brevettato che assicura l’isolamento del metallo di cui è costituito il tappo dalla bottiglia, evitando così la formazione di ruggine sull’imbocco in vetro e garantendo una efficace protezione anche da polveri ed altri elementi.

Senza dimenticare che Medusa può essere utilizzata sulla maggior parte delle bottiglie, può essere personalizzata con loghi ed immagini, e ha un'anima green essendo i suoi componenti facilmente separabili, per garantire un corretto smaltimento del prodotto secondo le regole della raccolta differenziata.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite