Esci

Nei negozi IKEA arriva il Vino Libero italiano

Preferiti
Condividi
alt
Da metà gennaio nei negozi IKEA si potrà comprare o degustare in loco il buon Vino Libero, un vino sano e di qualità, realizzato nel rispetto dell'ambiente. Prodotto da 8 diverse regioni italiane è un vino libero da concimi inquinanti, da diserbanti e da troppi solfiti

IKEA e Vino Libero hanno stipulato un accordo per la vendita del pregiato vino italiano aderente al progetto Vino Libero nei ristoranti, nei bar e bistrot dei negozi IKEA di tutta Italia. I clienti della catena svedese potranno, così, portare a casa i vini o degustarli sul posto, spillati direttamente da botti di legno. Un'accordo nato con l'obiettivo di rendere accessibili alla maggioranza delle persone prodotti di alta qualità, sia pure in campi diversi come il design e l'enologia.
 
Vino Libero è un’associazione di 12 produttori vinicoli di 8 diverse regioni italiane che si sono impegnati a realizzare un vino libero da concimi inquinanti, libero da diserbanti, libero da troppi solfiti, mettendo in primo piano la questione della necessità di adottare sia in campagna che in cantina, pratiche sempre più attente alla tutela della biodiversità ambientale e del benessere del consumatore.
Il progetto, in partenza a metà gennaio negli store di Torino, Carugate (MI), Roma e Bari, verrà completato ad inizio febbraio con l’ingresso di Vino Libero anche in tutti gli altri 20 negozi IKEA in Italia.
 
IKEA Italia sostiene da anni le imprese agricole italiane che producono prodotti alimentari con processi tesi a salvaguardare l’ambiente limitando o eliminando l’utilizzo di concimi chimici e antiparassitari, ha detto Dino Maldera, Country IKEA Food Manager per l’Italia.
La collaborazione con Vino Libero va in questa direzione, con l’ambizione di essere anche un progetto divulgativo che sostiene un consumo più sostenibile da parte della maggioranza delle persone di prodotti sani, sicuri, controllati e prodotti nel rispetto dell’ambiente.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite