Esci

Officina Mediterranea ristora la Capitale con Fructus, sorbetto di Roma

Preferiti
Condividi
alt
Officina Mediterranea lancia Fructus, sorbetto di Roma, una specialità realizzata con materie prime di alta qualità

Officina Mediterranea, azienda start-up di produzione e selezione di eccellenze alimentari con sede nel Centro Agroalimentare di Roma, lancia Fructus, sorbetto di Roma, una specialità realizzata con materie prime di alta qualità.

L'eccellenza di Fructus, sorbetto di Roma, è caratterizzata da fattori come la trasformazione diretta della frutta fresca in sorbetto, solitamente nella stessa giornata in cui avviene la raccolta, senza passaggi tecnologici e stoccaggi intermedi; l'attenzione al raggiungimento del giusto grado di maturazione del frutto; la scelta di cultivaris caratterizzate da una forte carica aromatica; l'uso di frutta e ingredienti provenienti dall'agricoltura biologica; l'assenza degli ingredienti come il latte e i suoi derivati, uova, glutine o altri derivati dei cereali, causa delle intolleranze alimentari più comuni; l'assenza di coloranti e conservanti; la scelta di ingredienti di qualità a partire dal miele, che conferisce al prodotto la cremosità che si ottiene, di solito, con l'uso di derivati del latte; l'utilizzo di ingredienti provenienti dal Commercio Equo e Solidale, quando disponibili.

“A partire dal rispetto della normativa vigente e dei requisiti per la certificazione biologica, ci siamo dati dei criteri di qualità aggiuntivi ai quali non deroghiamo - ha spiegato Guido Del Gizzo, Amministratore delegato di Officina Mediterranea - lavoriamo esclusivamente prodotto fresco, garantiamo un contenuto minimo di frutta del 60%, garantiamo la maturazione naturale della frutta, non utilizziamo né antiossanti né semilavorati industriali (es: sciroppo di glucosio o simili) anche se consentiti dai criteri di certificazione”.

Officina Mediterranea è caratterizzata da una forte identità territoriale e la volontà dell'azienda è quella di realizzare prodotti agroalimentari di alta qualità con l'ausilio di sofisticate tecnologie che consentano di creare una produzione seriale. La qualità è ricercata sia nelle materie prime che nel processo di lavorazione e produzione.

Officina Mediterranea, sensibile ai temi culturali e sociali, nei prossimi mesi si farà promotrice di manifestazioni, eventi e conferenze che si svolgeranno in tutto il bacino del Mediterraneo. I temi centrali saranno la cultura del cibo e le contaminazioni cui da origine.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite