Esci

Pavarotti Milano Restaurant Museum: omaggio a Big Luciano

Preferiti
Condividi
alt
Apre a Milano il ristorante e museo dedicato ad uno dei più grandi interpreti che il mondo della musica abbia mai conosciuto. Seicento metri quadri nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele II che rendono omaggio alla vita del maestro

Nella Milano di Expo, apre il ristorante e museo dedicato all’indimenticato maestro Luciano Pavarotti. Un luogo unico nel suo genere, che unisce due grandi eccellenze del Made in Italy: la musica e il cibo. Seicento metri quadri al quarto piano della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della città e a pochi passi dal Teatro alla Scala. Un percorso espositivo che, prendendo spunto dalla Casa-Museo di Modena, rende omaggio a Big Luciano sia come artista che come uomo.

Alle pareti delle sale – sette più una lounge con bar e museum store – non solo foto ma anche oggetti personali e cimeli come dischi, copertine e recensioni. Un’area apposita sarà destinata a esibizioni dal vivo e ospiterà nomi di spicco del panorama musicale, mentre nella lounge saranno proiettate le immagini delle più emozionanti interpretazioni che il maestro ci ha regalato. L’allestimento museale è completato da installazioni artistiche, dipinti e decorazioni dell’artista modenese Mauro Roselli. Nicoletta Mantovani, moglie del tenore, esprime così la sua soddisfazione: “Sono contenta che la memoria di Luciano da oggi possa essere celebrata anche a Milano, […]. Questo locale sarà un omaggio alla sua storia umana e professionale e avrà un’atmosfera calda, accogliente e solare - proprio come era Luciano”. Il progetto di Seven Stars Galleria e Pavarotti International 23 vuole offrire al pubblico dei visitatori dell’Esposizione Universale il meglio dell’Italia, attraverso una inedita fusione tra arte e gastronomia. Una celebrazione del nostro paese attraverso la figura di uno dei suoi cittadini più illustri, che sicuramente farà contenti non solo i milanesi ma tutti gli appassionati di musica.
 
Pavarotti Milano Restaurant Museum
Galleria Vittorio Emanuele II - 4° piano
Piazza Duomo, 21
20121 Milano
info@pavarottimilano.com
www.pavarottimilano.com

di Simone Filoni

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti