Esci

Premio Aria di Alba: continua il tour dei tartufi selezionati da Tartuflanghe

Preferiti
Condividi
alt
Dopo i successi di Hong Kong, Macao e Santa Barbara in California il progetto culinario itinerante di alta gastronomia Aria di Alba®, organizzato da Tartuflanghe e patrocinato dalla città di Alba, continua il suo tour portando il tartufo di Alba in giro per il mondo

Dopo i successi di Hong Kong, Macao e Santa Barbara in California il progetto culinario itinerante di alta gastronomia Aria di Alba®, organizzato da Tartuflanghe e patrocinato dalla città di Alba, continua il suo tour portando il tartufo di Alba in giro per il mondo.

Il premio speciale Aria di Alba® - Miglior piatto con tartufo bianco d’Alba sarà assegnato a San Sebastian (Paesi Baschi) dove dal 5 all’8 ottobre si tiene la XVI° edizione di Gastronomika, il congresso che ogni anno accoglie una selezione dei migliori chef a livello internazionale.

Quest’anno l’Italia è ospite d'onore della manifestazione spagnola, uno degli eventi culinari più dinamici e apprezzati degli ultimi anni, il cui tema quest’anno è appunto “Italia - nord vs sud”. Un’occasione di confronto e di arricchimento dove le molteplici peculiarità regionali possono farsi scoprire da un pubblico ampio e internazionale come quello di Gastronomika.

Martedì 7 ottobre, presso il ristorante Nineu di San Sebastian, la competizione Aria di Alba® - “Miglior piatto con tartufo bianco d’Alba” avrà come protagonisti i tre chef nominati “Ambasciatori mondiali del tartufo bianco d’Alba 2013”, ovvero lo stellato Giuseppe Iannotti del Krésios (Benevento), Christian Milone della Trattoria Zappatori (Pinerolo) ed Eugenio Boer del Fishbar de Milan (Milano).

I tre giovani cuochi italiani sfideranno a colpi di ricette a base di tartufo bianco tre colleghi spagnoli, Rubén Trincado (Mirador de Ulía), Roberto Ruiz (Frontón de Tolosa) ed Enrique Fleischmann (Restaurante Bailara) davanti ad una giuria di 50 invitati selezionati tra chef, giornalisti ed esperti foodies che eleggeranno il miglior piatto spagnolo ed il miglior piatto Italiano. Modereranno la serata Gilberto Grigliatti e Paolo Montanaro.

Con Aria di Alba® la tradizione piemontese incontra suggestioni culinarie da tutto il mondo: da anni, infatti, l’azienda TartufLanghe ha tra le sue mission una capillare diffusione della cultura del tartufo e dei territori di Langhe e Roero. Grazie a questo fortunato progetto che unisce cibo e territorio la città di Alba diventa l’ambasciatrice per antonomasia di un prodotto di punta del made in Italy e il prezioso tubero, simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana, si offre a nuove e affascinanti interpretazioni.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite