Esci

ProvoSAN: il nuovo panino con Provolone Valpadana Dop

Preferiti
Condividi
alt
Salsa wasabi per esaltare la dolcezza del Provolone Valpadana Dop in un morbido scrigno di bagel: questa è l’inedita proposta di ProvaMI, il temporary store milanese dedicato a uno dei formaggi simbolo della tradizione italiana nel mondo

ProvoSAN è il panino che rilegge in chiave moderna e divertente il Provolone Valpadan Dop: all'interno di un bagel viene servito il formaggio dal gusto unico della tradizione italia, abbinato a sapori tipici dell'estremo Oriente. 

I gusti e le tradizioni di Italia, Giappone e Stati Uniti si fondono in un’insolita esperienza gourmet. Il wasabi, la salsa verde e piccante, che deriva da una pianta che cresce in Giappone sulle sponde dei fiumi di montagna, sposa il Provolone Valpadana DOP a fette nella sua versione dolce. Ad arricchire la ricetta la morbidezza del bagel americano, eredità della tradizione ebraica, prodotto con pasta lievitata a forma di grosso anello, bollita in acqua e poi cotta al forno che ha conquistato il gusto dei foodies italiani.

ProvoSAN è stato pensato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana per dare una veste nuova al Provolone Valpadana Dop ed è anche un tributo ai consumatori americani: più di un Provolone Valpadana Dop su 10 è infatti destinato agli USA.
ProvoSAN è in degustazione da ProvaMI in Corso Garibaldi 42 a Milano, aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 20 fino al 1 giugno. 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite