Esci

Ricetta tirolese per i nuovi formaggi senza lattosio Stuffer

Preferiti
Condividi
alt
L’azienda altoatesina Stuffer presenta una nuova gamma di formaggi stagionati, naturalmente senza lattosio e senza glutine: “Grotta Tirolese”, “Aquila Tirolese “ e “Sigillo del Re”

Sull’onda del successo della gamma “Stuffer Liberi dal Lattosio”, l’azienda di Bolzano lancia sul mercato una nuova gamma di formaggi stagionati contenenti meno dello 0,1% di lattosio e privi di glutine: “Grotta Tirolese”, “Aquila Tirolese “ e “Sigillo del Re”.
  • il formaggio “Grotta Tirolese” da 200g Stuffer stagiona per almeno 6 mesi all’interno di apposite grotte scavate nella roccia alpina. Grazie al clima costante e all’umidità elevata che si genera negli antri, la pasta di questo formaggio diviene elastica e dal caratteristico sapore intenso e speziato. Inoltre tutte le fasi di stagionatura sono eseguite a mano, nel rispetto delle più sicure e attente norme igienico-sanitarie.
  • il formaggio “Aquila Tirolese” da 200g Stuffer stagiona invece per 8 mesi e si presenta a pasta più dura e compatta, dal sapore più intenso e deciso,
  • il formaggio “Sigillo del Re” da 250g ha la pasta semi-dura, realizzato con caglio microbico e stagiona appena 28 giorni; ciò gli conferisce un gusto dolce e delicato, con qualche nota acidula. La particolarità di questo formaggio è di essere racchiuso in un involucro di cera rossa che ne conserva l’umidità ed è ispirato alla cera dei sigilli reali utilizzati da re e imperatori per custodire segreti.
Con queste tre nuove referenze di formaggi continua la tradizione Stuffer che unisce qualità e innovazione: in tutte le sue linee l'azienda di Bolzano cerca sempre di soddisfare ed anticipare i gusti e le esigenze dei consumatori. Una strada ricca di successi e soddisfazioni che la famiglia Stuffer persegue con dedizione dal 1919.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite