Esci

16 ricette con salmone affumicato avanzato dalle feste

Preferiti
Condividi
alt

Salmone avanzato? Ecco la soluzione.

16 ricette con salmone affumicato per recuperare il salmone avanzato dalle feste.



Le feste natalizie sono sicuramente uno dei momenti dell’anno in cui ci mettiamo maggiormente ai fornelli. Cuciniamo manicaretti in abbondanza per stupire i nostri ospiti e puntualmente qualche cosa avanza sempre. Avanzare qualcosa è fisiologico delle vacanze di Natale. 

Tra le cose che più spesso avanzano, perché non può mai mancare, c’è il salmone affumicato. Come fare quindi a riutilizzare il salmone avanzato? Il modo più facile è quello di riutilizzarlo in un antipasto. Oltre alle tartine al salmone con cui avrete fatto la felicità dei vostri ospiti a Natale, ci sono tantissimi antipasti di salmone affumicato con cui potete recuperare gli avanzi.

Ecco otto consigli di ricette di antipasti al salmone affumicato.

Buttare il salmone affumicato avanzato è reato. Se invece di un antipasto preferite preparare un primo piatto, la pasta con salmone affumicato è ciò che fa al caso vostro. La pasta con salmone è una ricetta veloce e gustosa che non passa mai di moda. Ve la proponiamo in quattro primi piatti con salmone affumicato, con quattro formati di pasta diversi e quattro condimenti diversi: gli spaghetti al salmone con panna e vodka, i fusilli integrali con salmone affumicato, mela e Gran Marnier, i tagliolini imperiali e le ruote con salmone e asparagi. Provateli e fateci sapere qual è la vostra ricetta di pasta al salmone preferita.

Infine, con il salmone avanzato dalle feste potete preparare dei gustosi secondi piatti con salmone affumicato. Gli avanzi di salmone si prestano molto bene a delle ricette fredde e a dei piatti leggeri. Ad esempio, come secondi con salmone potete preparare delle gustosissime tartare. Vi basterà sminuzzare finemente il salmone selvaggio in modo da creare una battuta che andrete poi a condire con arancia, radicchio o pomodoro e mozzarella. In alternativa, vi suggeriamo la millefoglie di salmone con pane carasau e avocado, un piatto bello da vedere e buono da mangiare.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite