Esci

Tartare di salmone: ricette per tutti i gusti

Preferiti
Condividi
alt

Saporita e consistente, la tartare di salmone è la base perfetta per un antipasto di pesce freddo o un secondo piatto di pesce pronto in pochi minuti. 



Abbiamo scoperto la tartare di salmone ormai molti anni fa e non l’abbiamo più dimenticata. Saporita e consistente, la tartare di salmone è la base perfetta per un antipasto di pesce freddo o un secondo piatto di pesce pronto in pochi minuti. La Tartare di salmone Sapori&Idee di Conad è perfetta per lo scopo. Pronta da gustare, basta aprire la confezione e condirla; ma a noi non basta un semplice condimento. Ecco, infatti, tutte le ricette e gli abbinamenti con tartare di salmone che abbiamo provato.

Come condire la tartare di salmone

Se volete mantenere le cose semplici e poco impegnative, ma ottenere risultati gustosi, ecco una lista di condimenti e combinazioni che sono perfetti per la tartare di salmone. Ricordate: la sapidità del salmone non richiede l’aggiunta di sale. Perciò, quando utilizzate condimenti naturalmente sapidi - come ad esempio la salsa di soia - scegliete la versione senza sale. Ecco tutti i condimenti da provare per la tartare di salmone.

  • Succo di limone, olio extravergine e aceto balsamico concentrato
  • Succo di lime e olio extravergine
  • Succo di yuzu e salsa di soia senza sale
  • Salsa ponzu classica
  • Salsa Teriyaki
  • Succo di arancia, pepe rosa in grani e olio extravergine

Come abbinare la tartare di salmone

Per aggiungere sapore e consistenza alla vostra tartare potete servirla su un letto di gazpacho per sgrassare il sapore del salmone. Invece, per esaltare la sua parte grassa, potete creare un abbinamento ormai classico servendolo con edamame o avocado. Se volete, potete aggiungere anche semi di sesamo sia bianchi che neri e semi di papavero. Per non alterare il suo sapore, invece, potete abbinarvi verdure delicate, come dei cubetti di zucchine cotte al vapore.

Tartare di salmone, abbinamenti col vino

La tartare di salmone si abbina alla perfezione a un Negramaro rosato del Salento oppure a un Fiano di Avellino DOC.

Ricette con tartare di salmone

Provate anche degli abbinamenti gourmet e particolari, come nella ricetta della tartare di salmone con insalata di arance ma anche nella tartare di salmone con salsa al mango.

Per una ricetta insolita, provate il panino con tartare di salmone, una variante fresca e leggera perfetta per l’estate da accompagnare con formaggio spalmabili ed erba cipollina tritata.

Se vi piacciono i sapori forti, provate la Tartare di salmone con cipollotti caramellati.



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti