Esci

Roccafiore conquista gli Usa con vini biologici

Preferiti
Condividi
alt
Nei primi mesi del 2014 l’azienda umbra Roccafiore ha visto aumentare le vendite oltreoceano e, tra i vini più apprezzati dal mercato americano, c’è il Fiorfiore Todi Grechetto Doc Superiore

Luca Baccarelli, alla guida dell’azienda Roccafiore di Todi (PG), si dice orgoglioso dei grandi passi mossi dall’azienda. Almeno il 50% della produzione di Roccafiore è destinato alla vendita oltre confine: Stati Uniti e Australia, Cina, Giappone e Taiwan per il mercato asiatico; le vendite sono anche dirette a paesi come Israele e per rimanere in Europa Svizzera, Finlandia, Danimarca e molti altri.

Il consumatore straniero è molto attento alla qualità, alla scelta di vini biologici, prodotti in aziende che rispettino l’ambiente. A pagare probabilmente è stata proprio la scelta di produrre esclusivamente vini biologici, oltre che la professionalità e l’esperienza della consulente per i mercati esteri Valentina Davide. 

L’azienda Roccafiore annovera tra i vini preferiti dagli americani il Fiorfiore Todi Grechetto Doc Superiore, dal colore giallo paglierino carico tendente al dorato, ha sentori di ananas, mela golden, piccoli fiori gialli e delicate note di spezie dolci. Il suo sapore è caldo e morbido, supportato da buona freschezza e mineralità, è un vino di grande eleganza e complessità.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite