Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Roccafiore conquista gli Usa con vini biologici

Nei primi mesi del 2014 l’azienda umbra Roccafiore ha visto aumentare le vendite oltreoceano e, tra i vini più apprezzati dal mercato americano, c’è il Fiorfiore Todi Grechetto Doc Superiore
roccafiore-conquista-gli-usa-con-vini-biologici
Luca Baccarelli, alla guida dell’azienda Roccafiore di Todi (PG), si dice orgoglioso dei grandi passi mossi dall’azienda. Almeno il 50% della produzione di Roccafiore è destinato alla vendita oltre confine: Stati Uniti e Australia, Cina, Giappone e Taiwan per il mercato asiatico; le vendite sono anche dirette a paesi come Israele e per rimanere in Europa Svizzera, Finlandia, Danimarca e molti altri.

Il consumatore straniero è molto attento alla qualità, alla scelta di vini biologici, prodotti in aziende che rispettino l’ambiente. A pagare probabilmente è stata proprio la scelta di produrre esclusivamente vini biologici, oltre che la professionalità e l’esperienza della consulente per i mercati esteri Valentina Davide. 

L’azienda Roccafiore annovera tra i vini preferiti dagli americani il Fiorfiore Todi Grechetto Doc Superiore, dal colore giallo paglierino carico tendente al dorato, ha sentori di ananas, mela golden, piccoli fiori gialli e delicate note di spezie dolci. Il suo sapore è caldo e morbido, supportato da buona freschezza e mineralità, è un vino di grande eleganza e complessità.
SCOPRIRE CON SAPORIE