Esci

Sapeur 2014, una manifestazione ricca di golose attivit�

Preferiti
Condividi
alt
Sapeur 2014, giunta alla sua undicesima edizione, sarà una manifestazione ricca di eventi collaterali: corsi, mostre, show cooking e dimostrazioni arricchiranno Sapeur 2014 dal 24 al 27 gennaio

Sapeur 2014, evento che si terrà a Forlì dal 24 al 27 gennaio, ha come punto di forza la sensibilità all’aspetto didattico, all’aggiornamento professionale, all’approfondimento e alla degustazione guidata.

Sapeur 2014 si propone come un viaggio gustoso tra i sapori, i profumi e le tipicità delle varie regioni d’Italia: sarà piacevole farsi sorprendere dall’amalgama di colori, profumi e sapori dei prodotti in bella vista sui banchi. Ancora più piacevole passeggiare in mezzo agli stand gastronomici regionali che propongono assaggi per tutti i palati.

Sapeur 2014 sarà arricchita da un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d’aggiornamento, mostre, dimostrazioni pratiche, finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore nei giorni della fiera:


La cucina del territorio e i prodotti dimenticati un’esperienza sensoriale, gustativa e visiva attraverso il cooking show dello chef Sergio Ferrarini (consigliere Nazionale APCI- Associazione Professionale Cuochi Italiani e Stella della ristorazione anno 2011) in collaborazione con  Cook Academy di Cesena.

La moda nel settore Food & Horeca - Per l’undicesima edizione della mostra mercato Sapeur Fiera del prodotto tipico di qualità e delle tecnologie professionali, in collaborazione con la Bernardini Divise di Cesena, sarà dedicata una mostra alla divisa professionale nel settore alimentare e turistico-ricettivo.

Corso di Primo Livello per Idrosommelier e la Carta delle acque - Il corso, finalizzato all’abbinamento cibo-acqua minerale a tavola, è a invito e a numero chiuso, in collaborazione con A.D.A.M Associazione Degustatori Acque Minerali di Rimini.

Padiglione della Cultura e della memoria Romagnola a cura di EcoMuseo della civiltà palustre di Bagnacavallo: un grande laboratorio che offre in assoluta autenticità quanto rimane del meglio dell’artigianato etnico della terra ospite. Queste rudimentali tecniche, dal sapore arcaico, si pregiano di utilizzare materie prime provenienti da vegetazioni spontanee locali, tramite sfalci e sramature a scopo ecologico e di seguire cicli produttivi considerati, attualmente, buone pratiche sostenibili e perfette tecnologie appropriate.
Tale padiglione animato, proporrà la ricostruzione ambientale della corte rurale, del vecchio mercato, della cucina, della cantina e della bottega dei terracottai.

Gola Gustando - presentazione dell’omonima guida annuale 2014 delle eccellenze della gastronomia e della ristorazione Italiana a cura del giornalista enogastronomico Marco Marucelli.

Cake Design Contest  - Sapeur 2014 ha organizzato, in collaborazione con la Caffetteria Nati di Forlì, la prima edizione del contest di cake design, concorso dedicato a tutti gli appassionati, amanti e curiosi del cake design. In questa coinvolgente gara, i partecipanti dovranno attenersi a un tema, che quest’anno sarà Regioni d’Italia, creando una torta che rappresenti ciò che meglio identifica la regione prescelta.

Corso di cake design Sugar Art, Workshop di pasticceria con Stefan Krueger e corso di cupcake I clown a cura di Caffetteria Nati.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite