Esci

#SoaveVersus: quanto vino c'� nei libri?

Preferiti
Condividi
alt
Se ne parla lunedì 8 settembre alla Gran Guardia di Verona nel salotto di Soave Versus, tra un calice e l’altro, con scrittori, professori universitari e conduttori tv

Il vino non si trova solo in cantina, sugli scaffali di una prestigiosa enoteca o sulle tavole imbandite dei ristoranti. Il vino, il mondo dell’enologia, i misteri che da secoli accompagnano la produzione del pregiato nettare occupano, tra sacro e profano, uno spazio crescente nella letteratura e appassionano sempre di più esperti e neofiti.

E’ giusto allora chiedersi “quanto vino ci sia nei libri”  e come la sua produzione possa diventare oggetto di saggi così come lo sfondo di intriganti romanzi tra il noir ed il poliziesco. Se ne parla lunedì 8 settembre alle ore 18.00 a Soave Versus, alla Gran Guardia di Verona, con lo scrittore Giovanni Negri, il professore di vitcoltura all'Università di Milano Attilio Scienza, lo scrittore e attore Andy Luotto, Fede &Tinto di Radio2 e l'assessore al turismo della Regione Veneto Mario Finazzi. Modera l'incontro la giornalista Lucia Visentini.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite