Esci

Summer cake design academy: i nuovi corsi di Claudia Lotta

Preferiti
Condividi
alt
Per tutti gli appassionati di cake design, la bakery Claudia Lotta Sweet Designer di Torino propone, per il mese di luglio, un ricco ventaglio di corsi, in perfetto mood con la stagione estiva

Se siete fanatiche appassionate di cake design; se non riuscite a staccare gli occhi dai capolavori di Buddy Valastro, il “Boss delle Torte” di Real Time; se vi siete sempre chieste quanto siano buone le torte decorate, non potete perdervi assolutamente questo nuovo angolo di paradiso nel centro storico di Torino: Claudia  Lotta Sweet Designer.

Lo shop-atelier di cake design, recentemente inaugurato nella città sabauda, a due passi da Piazza Vittorio, è un vero e proprio paese delle meraviglie, che prende per la gola e incanta non solo i più golosi ma anche tutte le fashion victim, sempre alla ricerca di indirizzi di tendenza: torte, cupcakes, cookies, brownies, fudgies e piccole dolcezze decorate ad hoc per le occasioni più speciali sono solo alcune delle mille delizie proposte.

Il locale prende il nome da Claudia Lotta, giovane cake designer, che vanta un curriculum più che invidiabile. È stata infatti non solo allieva della grandissima Peggy Porschen di Londra (tra i suoi clienti Madonna, Kate Moss, Elton John..), ma anche  della prestigiosa Wilton Cake Decoratine School di Chicago e non per ultimo di Eddie Spence, l’artista che con la  sua royal ice ha decorato le wedding cakes della famiglia reale britannica.

Nessun dettaglio della bakery di Claudia è lasciato al caso: il registratore di cassa rosa, il tavolino bistrot, le pareti a righe rosa e verde che ricordano un dolce marshmallow, la lavagnetta in stile british e naturalmente il bancone  di legno bianco, dove troneggiano le romantiche e squisite dolcezze di Claudia. Tutto contribuisce a creare un ambiente ricercato, fiabesco e molto femminile, dove i passanti non possono fare a meno di entrare e dare una  dolce sbirciata.

Le delizie, che Claudia prepara personalmente ogni mattina nel suo laboratorio, non sono però solo una meraviglia per  la vista,  ma anche una goduria irrinunciabile per il palato. Le torte della giovane cake designer infatti hanno un cuore soffice e delicato, all’insegna della tradizione ed eleganza italiana, ma non rinunciano alla spettacolarità della royal ice e delle miniature di zucchero americane e british. Le sue creazioni vengono incontro inoltre alle esigenze più varie, dalle mamma ai bambini, dai golosi di ogni genere ai vegani.

Se volete scoprire tutto ciò che si nasconde dietro queste favolose torte, Claudia Lotta ha pensato per voi un ricco ventaglio di corsi, in perfetto mood con la stagione estiva. Il primo appuntamento con Claudia è Light Cake, per scoprire se è possibile cucinare  senza l’impiego del burro (1 luglio, dalle 19.00 alle 22.00), subito a seguire Cake in bloom (7 luglio, dalle 15.00  alle 20.00), un corso per dolci dalle decorazioni  floreali e lussureggianti e Bake in love estivo (8 luglio, dalle 19 alle 22) per realizzare torte vitaminiche a base di agrumi. Infine Summer cake pop per creare sfiziosi dolci da passeggio (lunedì 15 luglio, dalle 19.00 alle 22.00) e Cupcake course (22 luglio, dalle 19.00 alle 22.00) per personalizzare con decorazioni estive deliziosi dolcetti.

Tutti pronti allora con matterello, stampini e pennelli per mettere le mani in pasta…di zucchero naturalmente  e divertirsi a creare golosità di ogni tipo e gusto!

Per conoscere costi, disponibilità o avere ulteriori informazioni scrivere a info@claudialotta.it e consultare il sito www.claudialotta.it

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite