Esci

T'a Milano Store & Bistrot: il primo locale firmato Alemagna

Preferiti
Condividi
alt
Nel cuore di Milano, in via Clerici 1, di fianco all’omonimo Palazzo, nasce il primo locale firmato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna: T'a Milano Store & Bistrot. Un vero omaggio al gusto e all’eleganza italiana, studiato per sedurre e coccolare gli ospiti, milanesi e internazionali, in tutte le ore della giornata: dalla colazione al tea time, dal lunch all'aperitivo

Nel cuore di Milano, in via Clerici 1, di fianco all’omonimo Palazzo, nasce il primo locale firmato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna: T'a Milano Store & Bistrot. Un vero omaggio al gusto e all’eleganza italiana, studiato per sedurre e coccolare gli ospiti, milanesi e internazionali. A firmare l’interior design è lo Studio Vincenzo De Cotiis Architects che ha ideato le esclusive lampade, sedute in velluto e tavoli di uno spazio reso unico dai prestigiosi marmi e dagli speciali rivestimenti in gesso che arricchiscono pareti e soffitti.

"T'a Milano Store & Bistrot – raccontano gli Alemagna - è un concept che avevamo in mente sin da quando, sette anni fa, abbiamo fondato il nostro marchio. Abbiamo da subito voluto che l'artigianalità del processo produttivo sposasse qualità e design in tutte le diverse anime dell'azienda. T'a Milano Store & Bistrot è il luogo in cui tutto questo finalmente prende forma: nella pasticceria e caffetteria sofisticata, nel ristorante gourmet, nel raffinato cocktail bar, nel flagship store. Si tratta di un concept che ha le sue radici nella tradizione culinaria italiana, ma dal respiro internazionale. Per questo il primo T'a nasce nella nostra Milano, ma stiamo già valutando l'esportazione del format, in toto o nelle sue singoli parti".

La cucina ‘nascosta’ di Umberto Vezzoli

T'a Milano Store & Bistrot celebra l'italian lifestyle non solo nelle sue sale raffinate, ma anche nelle sue cucine, poste nel piano inferiore del locale e ricavate da un antico caveau riconoscibile dai massicci portoni in ferro. Qui lo chef bresciano Umberto Vezzoli, forte delle sue esperienze in Europa e Giappone, ha studiato per gli Alemagna ricette che uniscono la tradizione culinaria delle regioni italiane a piatti tipici del resto del mondo, come, ad esempio, il "milano/tokyo" (risotto milanese con tartare di tonno) o gli art club sandwich (dei "club" presentati in maniera assolutamente originale).

L’aperitivo come a New York

Il bancone, tutto comincia da qui. Anche nella carta dei cocktail i fratelli Alemagna hanno riposto grande cura e attenzione lasciandosi guidare dalla filosofia del marchio. I barman hanno così creato cocktail d'ispirazione, italiani e internazionali, ma elaborati pensando al mondo del cioccolato, del dolce e dei profumi tipici di T'a. L'aspirazione di Tancredi e Alberto Alemagna e il loro consiglio a chi sceglie T'a Milano per la cena, è di recarsi mezz'ora prima dell'orario di prenotazione per accomodarsi al bancone e gustare un cocktail osservando i barman all'opera. Quello stesso drink potrà poi essere portato al tavolo perché, proprio come accade a New York, la carta dei cocktail di T'a Milano è pensata per accompagnare la cena tanto quanto l'ampia selezione di vini italiani ed esteri.

Le dolci tentazioni di T’a Milano

Le  raffinatezze che riserva T'a Milano Store & Bistrot  non sono limitate a cena e aperitivo, ma si estendono al lunch e soprattutto ai momenti dolci della giornata, quelli forse più legati al peccato di gola e alla coccola, come la colazione e il tea time. Saranno in questo caso la cioccolateria e l'alta pasticceria a farla da padrone tentando il cliente con piacevoli sorprese da consumare al momento o da portare a casa. Da T'a Milano è possibile trovare creazioni lussuose create appositamente per il flagship store. Per i più affezionati estimatori del marchio e per i turisti amanti dell'alta qualità made in Italy, i fratelli Alemagna hanno creato, infine, i luxury box che raccolgono diverse selezioni di prodotti dell'azienda cioccolatiera milanese.

T’a Milano - Store & Bistrot 
www.tamilano.com
Via Clerici, 1 - Milano
MM 1 Duomo - MM 2 Montenapoleone
Prenotazioni: +39.02.87386130
reservation@tamilano.com

Orario
Da lunedì a venerdì dalle 7.30 del mattino a mezzanotte.
Sabato dalle 11.00 del mattino a mezzanotte.
Domenica chiuso

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite