Esci

Tartare di tonno: ricette e abbinamenti

Preferiti
Condividi
alt

La tartare di tonno è una delle ricette che permettono di gustare questo pesce nel modo più puro che ci sia, ma non significa che non dobbiamo sbizzarrirci con contorni e abbinamenti.



Il tonno è un ingrediente di altissima qualità e grande pregio, un alimento che va rispettato e acquistato solo con le garanzie che assicurano un prodotto sostenibile. La tartare di tonno è una delle ricette che permettono di gustare questo pesce nel modo più puro che ci sia, ma non significa che non dobbiamo sbizzarrirci con contorni e abbinamenti. La tartare di tonno Sapori&Idee Conad è un prodotto sicuro e garantito, che si può gustare già così com’è, semplicemente con l’aggiunta di olio e sale, ma perché rinunciare a una ricetta gourmet? Ecco tante idee per abbinamenti e ricette con la tartare di tonno.

Tartare di tonno, ricette da provare

Con le tartare di tonno possiamo sbizzarrirci con i condimenti oppure con i contorni (ma anche con entrambi!). Possiamo marinare il tonno in modi diversi o servirlo con salse aggiunte al momento, possiamo mescolare i cubetti di tartare con verdure oppure servire gli ingredienti separatamente. Ecco tantissime ricette e idee sfiziose per le vostre tartare di tonno.

Tartare di tonno con salse orientali

  • Tartare di tonno gourmet con salsa di soia e zenzero - Perfetta per aprire un menu estivo a base di pesce e verdure, la tartare di tonno in versione gourmet ci insegna a combinare sapori di casa e lontani e a osare in cucina senza rischiare di sbagliare.
  • Poke con tartare di tonno e salsa teryaki - Il poke è la moda del momento: una bowl, o ciotola per dirla all'italiana, con una base di riso e l'aggiunta di proteine, verdure e condimenti vari. Per un gusto intenso e cremoso, abbiamo scelto la salsa teryaki, che il tonno regge bene grazie alla sua sapidità e consistenza
  • Tartare di tonno rosso con crudo di asparagi selvatici - Ingentilita da una marinatura in salsa teriyaki, condita con l’aroma affumicato del tè Formosa Lapsang Souchong e abbinata al piacevole amaro degli asparagi e alla freschezza acidula dei ravanelli, questa tartare è davvero un piatto dal sapore unico.

Tartare di tonno all’italiana



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite