Tenuta Setteponti brinda con Papa Benedetto XVI
Il rosso Oreno e il raffinato bianco Anni della Tenuta Sette Ponti sono stati i vini scelti per la visita di Papa Benedetto XVI ad Arezzo, La Verna e Sansepolcro.
Oreno è un vino di nobili origini, nasce infatti nella Tenuta che fu proprietà del casato reale dei Savoia, acquisito nel 1946 dalla famiglia Moretti, cui tutt’ora appartiene.
Pluripremiato dalla più accreditata critica internazionale, è tra le etichette italiane più presenti in vetta alle classifiche stilate dalle maggiori riviste mondiali specializzate nel settore vinicolo. Anni, il grande “bianco” di Tenuta Sette Ponti, è un insieme di Sauvignon Blanc e il Viogner, sintesi di potenza, complessità aromatica e finezza.
Scopri alcune delle nostre ricette
Gamberoni scottati agli agrumi
Gamberi scottati in padella con agrumi, salsa al limone e misticanza, un antipasto fresco e leggero facile da preparare.
Millefoglie di patate della Sila e salmone
Con la patata della Sila Igp, dalla buccia resistente e dalla polpa compatta, si possono realizzare dei gustosi antipasti, come la millefoglie di patate della Sila e salmone prepa...
Tartare di Chianina con maionese alle alici
La delicatezza della carne cruda esaltata da olio extra vergine di oliva, sale, limone e maionese alle alici: sapori semplici in un antipasto sorprendente.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Leggi anche...
L’arte di abbinare i cocktail ai piatti
Saper abbinare cocktail e piatti è un’arte che richiede equilibrio e creatività. C Con tre esempi, vi mostriamo come questi abbinamenti possono trasformare una cena in un viaggio d...
Come riutilizzare il torrone avanzato
Il torrone è un dolce amato durante le festività, ma spesso rischia di avanzare. Ecco qualche idea per trasformare questi avanzi in delizie per tutto l’anno.
Come riutilizzare la carne di pollo avanzata
Il pollo arrosto, con il suo sapore già ricco e succulento, è un ingrediente perfetto per dare vita a nuove ricette: alcune idee per utilizzarlo in modo saporito e originale.