Esci

Una notte al fienile: vacanze in fattoria nella Valle dello Stubai

Preferiti
Condividi
alt
Per l'estate 2014 i contadini della Valle dello Stubai, in Tirolo, aprono ai turisti le porte delle loro fattorie, invitandoli a condividere vita e lavoro a contatto con la natura e gli animali... e per riposarsi al termine di una giornata intensa, ci sarà l'opportunità unica di pernottare in fienile!

È vero che i contadini si alzano con il canto del gallo? Quante volte al giorno bisogna mungere le mucche? Come si taglia l'erba con la falce e come si macinava una volta il grano? Una vacanza speciale nella Valle dello Stubai, in Tirolo, a pochi chilometri dal confine italiano, vi porterà alla scoperta dell’autentica vita contadina grazie all’iniziativa dell’associazione Die Stubaier Bauern. I contadini locali aprono le porte delle loro fattorie ai turisti, invitati a condividere un quotidiano sempre a contatto con la natura e gli animali.

Partecipare alla gestione delle stalle, lavorare nei boschi e nei campi, preparare i canederli nelle tipiche stuben tirolesi, fare il pane, il burro, lo yogurt… tante le attività da svolgere nelle 12 fattorie coinvolte, tutte diverse l’una dall’altra: si va dal rifugio di montagna alla fattoria con maneggio e possibilità di fare equitazione, fino a quella con spa, orto aromatico e servizio di vendita diretta dei propri prodotti. In comune hanno la posizione nell’incantevole Valle dello Stubai e l’appassionato impegno a salvaguardia delle autentiche tradizioni tirolesi.

Unica la proposta delle fattorie Untersillerhof e Omesbergerhof: tra luglio e settembre gli ospiti avranno la possibilità di trascorrere la notte nel fienile, avvolti dal profumo del fieno alpino! Notti romantiche e selvagge, che potranno includere anche piccoli assaggi di vini, succhi e merende. Al mattino, poi, la sostanziosa prima colazione del contadino darà la carica per la giornata, in cui alle attività in fattoria potranno alternarsi escursioni, arrampicate, gite in e-bike…

Quest’anno, insomma, la Valle dello Stubai offre ai suoi visitatori l’opportunità di fare una vacanza diversa, all’insegna della natura e delle tradizioni genuine… dedicata a chi trascorre l’anno in città e desidera riscoprire i benefici di una vita tra boschi e montagne incontaminate.

Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift i.St.
tel. +43 5018810
fax +43 501881199
info@stubai.at
www.stubai.at


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite