Esci

Urban Kitchen School... And more! I corsi di cucina firmati Tortechepassione

Preferiti
Condividi
alt
Il 12 ottobre non mancate all’inaugurazione della nuova Urban Kitchen School in cui si potrà partecipare a laboratori per bambini e a un brindisi durante l'aperitivo. Il tutto in un'ambientazione davvero molto particolare

Michela Consalter di Tortechepassione è una specialista di cake design dotata di grande abilità manuale e spiccate doti organizzative. Nel gennaio 2012 ha dato vita all'Associazione Tortechepassione, che si è subito delineata come punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e il buon vivere, ospitando principalmente corsi di cake design.

Michela, non accontentandosi, ha deciso di continuare a sviluppare la sua passione in una location straordinaria: i vecchi granai di Piazza Quaglia a Paese (Tv), un luogo recuperato nel 2008 e portato a nuova vita, con interni all'avanguardia che trasportano chi vi fa visita in un'ambientazione d'altri tempi. È stata ricreata, infatti, una piazza ispirata ai racconti di genitori e nonni che narravano di come la vita di un paese o anche di una città si svolgeva nelle piazze in cui si concentravano i negozi e si viveva con ciò che questi potevano offrire.

Partendo da questo concetto, si è arrivati a elaborare il progetto della cucina urbana, che per essere un po' più american style chiameremo Urban Kitchen. Nella nuova scuola di cucina di Michela si imparerà proprio a organizzare la cucina, ottimizzando il tempo che si passa ai fornelli, perchè si possono preparare piatti semplici, gustosi e soprattutto genuini tutti i giorni, non solo nel weekend.

Un'altra priorità della cucina urbana è quella di usare prodotti di stagione nella preparazione dei piatti. Secondo la cake designer, infatti, la natura è perfetta, sa quello di cui abbiamo bisogno in ogni periodo dell'anno e lo mette a nostra disposizione.

L'inaugurazione della Urban Kitchen School si terrà sabato 12 ottobre, a Piazza Quaglia 23 a Paese, in provincia di Treviso. L'open day che inizierà alle 10.30 con il taglio del nastro con le autorità, poi dalle 15.00 inizieranno i laboratori per bambini che potranno creare dei biscotti e decorare i muffin, mentre alle 18.00 si farà un brindisi di aperitivo.

Il calendario è già ricco di eventi, si alterneranno ai fornelli chef, pasticceri e famosi blogger.Tra gli altri un incontro gratuito con il gelatiere più conosciuto di Treviso Stefano Dassiè che presenterà il suo nuovo libro in data 16 ottobre alle ore 20.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti