Esci

Weekend con l'orto: la proposta green dell'Antica Corte Pallavicina

Preferiti
Condividi
alt
L’ortoterapia è un’attività anti stress, stimolo di socializzazione e di autostima. Dalla semina al raccolto, fino alla conservazione delle verdure e gli impieghi in cucina: all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) in arrivo l'eco-vacaza che svela tutti i segreti per coltivare un orto orgoglioso

L’ortoterapia è un’attività anti stress, stimolo di socializzazione e di autostima. Inutile poi dilungarsi sugli ormai ben noti benefici del consumo giornaliero di frutta e verdura, raccomandato anche per la prevenzione di numerose patologie. Ne è una sostenitrice da tempo Michelle Obama, che alla Casa Bianca produce broccoli e zucchine, e lo conferma la Regina Elisabetta, che nei giardini di Buckingham Palace fa crescere barbabietole rosse, porri e fagioli.

Dello stesso parere è anche lo chef stellato Massimo Spigaroli - convinto sostenitore della gastronomia a chilometro zero e del rispetto della stagionalità dei prodotti, nonché appassionato coltivatore del magnifico orto che circonda l'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – che nel corso di un appassionante incontro svelerà tutti i segreti per coltivare un orto rigoglioso, cucinare e conservare al meglio gli ortaggi raccolti.

Al termine della lezione sarà possibile portare a casa una cassetta con le primizie della produzione dell'Antica Corte Pallavicina. Le lezioni, a prenotazione obbligatoria e della durata di 3 ore, costano 50 euro l'uno. E’ richiesto un minimo di 4 partecipanti.

Per conoscere tutti i dettagli:

Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
relais@acpallavicina.com
www.acpallavicina.com/relais

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite