Esci

Wine Gallery Experience: il nuovo tempio del vino in Piazza Duomo

Preferiti
Condividi
alt
Inaugurato nel cuore storico di Milano uno spazio eventi dedicato al mondo del vino. In programma corsi, degustazioni ed eventi esclusivi per Expo 2015

Anche il mondo del vino avrà un’esclusiva vetrina nel centro storico di Milano per ammaliare enoappassionati, semplici curiosi, ma soprattutto i milioni di visitatori attesi per Expo 2015. E’ stata inaugurata, lunedì 15 dicembre 2014,  la Wine Gallery Experience, uno spazio eventi allestito all’interno del Hotel Seven Stars di piazza Duomo e concepito per ospitare durante l’Esposizione corsi, degustazioni e iniziative legate al vino.

“Finora in Galleria – ha spiegato Alessandro Rosso, presidente di A. Rosso Group – mancava un settore fondamentale del Made in Italy come il vino. Oggi abbiamo colmato un vuoto”. Al centro della Wine Gallery - gestita dalla società Marco Polo Experience in partnership con Wineverse - l’enoteca Wine Temple che custodisce oltre 1000 etichette di grandi vini e produttori emergenti. Vini che potranno essere degustati durante gli eventi e acquistati on line sul sito Wineverse.it, con ritiro diretto in loco o recapito a casa entro 48 ore dall’ordine.

In programma da fine gennaio un calendario di serate e degustazioni, riservate di volta in volta ai pubblici più eterogenei: stampa, buyer, appassionati e, naturalmente, tutti coloro che transiteranno per Milano nei sei mesi dell’Esposizione Universale. In cucina la brigata della Gallery provvederà a studiati abbinamenti per valorizzare al meglio i vini proposti. A disposizione di chi volesse fermarsi al Seven Stars 14 suite, progettate da 14 architetti rigorosamente italiani.

La presentazione della nuova struttura è stata anche l’occasione per un convegno, organizzato da Fiera Milano Media – divisione Business International, sul tema Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiano del vino per e in Expo 2015. Nell’opinione condivisa di accademici, produttori e operatori del settore che l’ormai imminente appuntamento di maggio sia un’occasione da non perdere per valorizzare il proprio brand, azienda e territorio. Prima, durante e dopo Expo.

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite