Esci

World Pistachio Day

Preferiti
Condividi
alt
Sapevate che il 26 febbraio è la Giornata Mondiale del Pistacchio? Per celebrare questa originale festa di origine americana Saporie.com vi propone 4 ricette speciali!

Versatile e salutare, il pistacchio è il protagonista assoluto del 26 febbraio. A questo ingrediente amatissimo in Italia e all'estero gli americani, amanti di ricorrenze e festeggiamenti vari, dedicano, infatti, oggi il World Pistachio Day.

Molto impiegato in cucina per la preparazione di mousse, creme spalmabili e dolci, il pistacchio è adatto anche a tante ricette salate a cui aggiunge un sapore, profumo e tocco cromatico unico.

Oltre a essere buonissimo ed estremamente duttile, il pistacchio è una vera miniera di salute. Ottima fonte di proteine e acidi grassi polinsaturi, preziosi alleati nella lotta al colesterolo e ai trigliceridi, il pistacchio fornisce, infatti, la giusta dose di antiossidanti, regola la pressione arteriosa, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari. Grazie al suo elevato contenuto di vitamine e sali minerali, inoltre, è utilizzato in ambito cosmetico per ridurre gli effetti della secchezza e dell’invecchiamento cutaneo.

Per celebrare questo gustoso e nutriente prodotto, Saporie.com vi propone tante gustose ricette con cui potrete festeggiare la Giornata Mondiale del Pistacchio, insieme a parenti, amici o la vostra dolce metà. Buon Pistachio World Day a tutti!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite