Esci

Crema di Yogurt e mascarpone Veg, pesche caramellate e semi di Chia

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder
Un dolce diverso dal solito o una merenda sana e nutriente, ma pur sempre gustosa. Lo yogurt e mascarpone veg con pesche caramellate e semi di Chia è una trovata geniale dello
  • 0 min
  • 0 min
  • 0 pers.

Ingredienti

Gli ingredienti per quattro persone:
  • 70gr Yogurt Soia Bianco Cremoso Verso Natura Veg
  • 50gr di mascarpone Vegano
  • 2 cucchiai Zucchero di canna
  • 2 pesche
  • Semi di Chia

Procedimento

Procedimento per preparare la crema di yogurt e mascarpone veg con pesche caramellate e semi di Chia:
 
  1. Come prima cosa, lava le pesche e tagliale a cubetti, ma non sbucciarle.
  2. Dopodiché, in una padella ben calda, metti due cucchiai di zucchero di canna e mezzo bicchiere di acqua e fai caramellare le pesche fino a far asciugare tutta l’acqua e far rimanere solo lo sciroppo.
  3. Nel frattempo, in una ciotola, versa due barattolini di yogurt, il mascarpone vegano e amalgama il tutto con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. A questo punto, metti le pesche alla base della ciotolina in cui servirai lo yogurt, poi aggiungi lo yogurt con sopra un po’ dello sciroppo delle pesche e per finire aggiungi i semi di Chia nella quantità che preferisci.
Salva ricetta

Approfondisci

Un dolce diverso dal solito o una merenda sana e nutriente, ma pur sempre gustosa. Lo yogurt e mascarpone veg con pesche caramellate e semi di Chia è una trovata geniale dello chef Stefano De Gregorio che riesce a rendere gourmet anche un semplice vasetto di yogurt.
Con l'aggiunta del mascarpone veg diventa tutto più dolce e cremoso; le pesche caramellate sono zuccherine ma sane e semi di Chia sono un vero toccasana per il nostro organismo. Ricchi di calcio, favoriscono la digestione e ne basta un cucchiaino al giorno.
Tutto quello che dovrai fare è mescolare bene il mascarpone vegano e lo yogurt (sceglilo intero o magro a seconda delle tue esigenze nutritive), mettere le pesche in padella insieme allo zucchero e a un poco di acqua e poi impiattare il tutto in una bella ciotolina da servizio alternando pesche e crema veg e finendo con una spolverata di semi di Chia. 
Un'altra idea per uno yogurt cremoso e nutriente? Prova la crema di yogurt greco con fragole, la coppa di yogurt con muesli e frutti rossi, o lo yogurt di soia con cocco, bacche di Goji e mirtilli.
 

 

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite