Esci

Pancake salati senza uova e latte

Preferiti
Condividi
Pancake salati senza uova e latte

Se pensiamo ai pancakes la prima cosa che ci viene in mente è una colazione</...

  • 20 min
  • 20 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 200 g farina 00 Verso Natura Bio
  • 200 g acqua
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva 
  • un pizzico di sale
  • 4 g lievito chimico

Procedimento

Not given

Step 1

In una boule aggiungere la farina e il sale.

Not given

Step 2

Poi aggiungere il lievito.

Not given

Step 3

Versare l’olio.

Not given

Step 4

Infine aggiungere l’acqua a filo con l’olio extra vergine e mescolare con una frusta per ottenere un impasto senza grumi. 

Far riposare l’impasto per circa 30 minuti. 

Not given

Step 5

Scaldare una padella antiaderente e ungerla con l’olio. Cuocere i pancakes senza uova 2-3 minuti per lato.

Not given

Step 6

Servire con salumi e formaggi o con un condimento vegano, a seconda dei gusti e delle esigenze alimentari.

Salva ricetta

Approfondisci

Se pensiamo ai pancakes la prima cosa che ci viene in mente è una colazione dolce o un brunch domenicale con abbondante sciroppo d’acero, frutti rossi, spremuta d’arancia e caffè. Ma chi dice che non possano essere farciti o accompagnati da salumi e formaggi e trasformarsi in una colazione salata o in gustoso aperitivo? Questo è proprio ciò che vogliamo proporvi oggi: la ricetta salata dei pancakes senza uova e latte, per una versione light adatta anche a chi è intollerante al lattosio o deve stare attento al colesterolo. 

Ricetta pancake salati vegan: senza uova e latte

Nessuno dovrebbe rinunciare ai pancakes, quindi neanche chi non può mangiare né uova né latte. Ecco perché vi proponiamo la ricetta vegana dei pancakes salati senza uova e latte, che dal punto di vista del gusto non hanno nulla da invidiare a quelli classici. È necessario riequilibrare un po’ le dosi degli ingredienti e il gioco è fatto. 

Abbiamo utilizzato la farina 00 Verso Natura Bio Conad, acqua, olio extra vergine di oliva, sale e lievito secco. Una volta procurati gli ingredienti, vi basterà mescolarli insieme, far riposare una mezz’oretta l’impasto e poi cuocere i pancakes light su una padella antiaderente. Pochi e semplici ingredienti che in pochissimo tempo si trasformano in soffici pancake senza uova e latte. Potete servirli con bacon, ed eventualmente sciroppo d’acero, per una colazione salata in stile americano, o accompagnarli con salumi e formaggi per un buffet o un aperitivo tra amici.

Altre ricette senza uova e latte

Se siete tra chi non può mangiare le uova e il latte per questioni di dieta o di salute, ecco una raccolta di ricette senza uova e latte che fanno al caso vostro:

Contenuti preferiti