Abbiamo trovato 0 risultati
La tagliata di carne rucola e grana è un secondo di carne classico...degli anni Ottanta. Periodo di vitello tonnato e
Prendete le vostre tagliate e massaggiatele con olio, sale e pepe mentre la griglia diventa rovente. Dopodiché, mettetele a cuocere senza spostarle per 3 minuti per lato.
Se volete che si crei un intreccio nitido, scottatele un ultimo minuto per lato disponendole nel verso opposto rispetto a come le avete messe all'inizio: la griglia disegnerà sulla carne durante la cottura. Se avete bisogno di preparare il piatto, avvolgete la carne nella carta da forno e poi nella carta argentata. È un buon metodo per non far sudare la carne e mantenerla ben calda.
Tagliate la tagliata a fettine seguendo il verso delle fibre della carne e disponetele su un letto di rucola. Affetateci direttamente sopra le scaglie di Grana e servite aggiungetndo, se lo desiderate, un filo di aceto balsamico.
La tagliata di carne rucola e grana è un secondo di carne classico...degli anni Ottanta. Periodo di vitello tonnato e cocktail di gamberetti, anche la classica tagliata sul letto di rucola con le scaglie di Grana è un piatto tipico dei menu anni '80. Che dire, il piatto non sarà la ricetta più gourmet che ci si aspetti, ma ci porta indietro nel tempo, a quando si indossavano spalline enormi e giacche colorate e al ristorante si ordinava anche questo.
A parte gli scherzi e la nostalgia, con lo chef Stefano De Gregorio impareremo a cuocere correttamente la carne e a mantenerla calda nel modo giusto mentre prepariamo il resto.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.