Esci

A Masterchef Italia vince una nuova idea di cucina

Preferiti
Condividi
alt
Masterchef Italia ha un nuovo vincitore! Ieri, dopo 12 puntate, è stato premiato il talento di Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista torinese, un concorrente che ha proposto ai giudici una nuova idea di cucina

Masterchef Italia ha un nuovo vincitore! Ieri, dopo 12 puntate, è stato premiato il talento di Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista torinese, un concorrente che ha proposto ai giudici una nuova idea di cucina.

Pochi grassi, cotture veloci, senza paura di proporre brodi e verdure. Questa è l’ambiziosa idea di Federico: “La mia idea è quella di una cucina nuova, sana ma sorprendentemente intensa e complessa nei gusti: una cucina leggera come una nuvola di sapore. Mi piacerebbe che i grandi chef utilizzassero meno grassi, privilegiassero le cotture veloci e non avessero paura di proporre brodi e molte verdure, trattati in maniera tale da preservarne lo straordinario sapore”.

Mangiare bene, insomma, è anche mangiare sano e Federico ha portato avanti questa convinzione nel corso della competizione, osando in ogni prova e sfruttando la sua grande conoscenza delle materie prime.

Le sue creazioni minimal, che hanno stupito e diviso, hanno sempre cercato di dare precedenza al sapore, allo stupore, al gusto estetico e all’intensità e questa è stata la carta vincente che ha convinto la giuria di Masterchef, che lo ha incoronato vincitore della terza edizione del programma.

Bruno Barbieri ha definito “spettacolare” il suo originalissimo coniglio crudo, Joe Bastianich ha definito questo piatto “arte” e Carlo Cracco “un piatto leggero, etereo, alla Gualtiero Marchesi”.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite