Esci

A Milano il primo store Out of Gluten

Preferiti
Condividi
alt
Inaugurato a Milano il primo store Out of Gluten: il nuovo concept di negozio pensato per i celiaci e non solo! Originale e unico, Out of Gluten offre ai suoi clienti prodotti confezionati senza glutine e anche prodotti freschi giornalmente sfornati dal suo laboratorio interno

NoiTre, la società tutta al femminile nata da un’idea di tre intraprendenti business women amiche da una vita, apre ufficialmente le porte del primo negozio Out of Gluten, situato a due passi dalla centralissima corso Vercelli, una delle vie dello shopping preferite dai milanesi.

Out of Gluten si distingue come un nuovo concept di negozio, originale e unico, in grado di offrire oltre ai classici prodotti confezionati senza glutine anche prodotti freschi giornalmente sfornati dal laboratorio interno. Grazie a Out of Gluten, anche i celiaci e gli intolleranti potranno finalmente mangiare con gusto e riscoprire il piacere di fare la spesa e di assaggiare cibi appartenenti alla tradizione culinaria italiana, in un contesto raffinato ed elegante, curato anche nei più piccoli dettagli per dare vita ad una shopping & food experience davvero unica.

I prodotti freschi, dal pane alle focacce, dai dolci alle torte salate e alla pasta fresca sono realizzati quotidianamente nel laboratorio del negozio, con passione e grande attenzione per le materie prime utilizzate, per il sapore e per la presentazione, al fine di regalare vere e proprie prelibatezze adatte a soddisfare il gusto di tutti ma rigorosamente senza glutine. Questa è l’idea ambiziosa che ha portato alla creazione di Out of Gluten, racchiusa nel payoff Tutto il buono e il bello che puoi: creare prodotti  di alta qualità, belli da vedere e buoni da mangiare, in grado di soddisfare i celiaci golosi e gourmand, ma anche le loro famiglie e i loro amici, per apprezzare tutti insieme i piaceri della tavola, della buona cucina e della convivialità.
Per offrire alla propria clientela solo il meglio, NoiTre ha affidato lo studio e la creazione delle sue prime ricette a Jörg Trafoier, chef stellato considerato uno dei più estrosi e geniali dell’Alto Adige, la cui filosofia in cucina consiste nel reinterpretare di continuo la grande cucina con i migliori prodotti locali, sviluppare piatti creativi, mantenendo la purezza del sapore incontaminato degli ingredienti.

Partendo quindi dall’estremo nord del nostro bel Paese, Out of Gluten ha in progetto di proseguire la sua avventura affidando la cura di nuove ricette ad altri chef di sua fiducia, provenienti da altre regioni Italiane e che sempre meglio possano accontentare i gusti della propria clientela, sotto il segno del Made in Italy e del gluten free. Attualmente le ricette dello store milanese sono realizzate con sapiente maestria dalla giovane chef Clarissa Barbaini.

Il negozio di Milano è solo la prima tappa di un progetto molto più ampio, che prevede uno sviluppo di ulteriori punti vendita sul mercato italiano e in alcune delle principali città nel mondo. Per riportare il celiaco a riconciliarsi con il cibo è necessario guidarlo attraverso la riscoperta del piacere di fare la spesa allontanandolo dalle attuali consuetudini per avvicinarlo al concetto tipicamente italiano della bottega con il laboratorio sul retro. Per questo non avrebbe senso pensare a un solo negozio di questo tipo, che eventualmente produce e spedisce in tutta Italia: per la filosofia di NoiTre ogni città dovrebbe avere un suo negozio Out of Gluten.

Out of Gluten
Via San Michele del Carso 13, Milano
Tel.02.433004
Aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti