Esci

A scuola di cous cous con gli chef U.I.R.

Preferiti
Condividi
alt
I Cous Cous Lab del Cous Cous Fest saranno il banco di prova per gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori che si esibiranno a San Vito Lo Capo in creazioni inedite e sperimentali, naturalmente a base di cous cous, piatto principe del festival. Attesi gli chef Igles Corelli, Claudio Sadler, Fabrizio Barontini e Giancarlo Morelli

Torna quest'anno, dal 23 al 28 settembre, l'appuntamento con il Cous Cous Fest, lo storico festival di San Vito Lo Capo dedicato al cous cous, antico piatto che con la sua storia di mescolanze e contaminazioni rappresenta perfettamente l’incontro tra culture culinarie diverse. A interpretare questo simbolo di tradizione e cultura saranno presenti gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori Igles Corelli, Claudio Sadler, Fabrizio Barontini e Giancarlo Morelli che si esibiranno all'interno dei Cous Cous Lab con ricette inedite e sperimentali.

Nel corso dei Cous Cous Lab i partecipanti al festival avranno la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione delle ricette preparate dai rinomati chef, nonchè di assaggiare le loro esclusive creazioni. I seguenti gli appuntamenti in programma al Cous Cous Fest:

Martedì 23 settembre ore 19:30
Cous Cous integrale, verdure croccanti, sardine all’olio evo e ginger. Cooking show a cura dello chef Giancarlo Morelli, una stella Michelin, patron del ristorante Pomiroeu, a Seregno (MI)”. Conduce Chiara Maci.

Mercoledì 24 settembre ore 10:30
Cous cous nero con finferli disidradati, insalata di astice al vapore e vinaigrette di frutto della passione. Cooking show a cura dello chef Claudio Sadler, 2 stelle Michelin. Conduce Chiara Maci. Interviene Gianfranco Marrone, autore del libro “Gastromania”.

Martedì 23 settembre ore 21:30
Talk food a cura dello chef Fabrizio Barontini, coordinatore nazionale di “Chef for Events” per l’Unione Italiana Ristoratori. Lo chef preparerà una ricetta dal titolo “Arcipelago di cous cous croccante al basilico con seppia e ficodindia”.

Venerdì 23 settembre ore19:30
Talk food a cura dello chef Igles Corelli, presidente dell’Unione italiana ristoratori, un cuoco eclettico che crea ricette originali e armoniose, grazie al rispetto per la tradizione, all’abilità tecnica e alla mancanza di pregiudizi che lo porta a continue sperimentazioni. Lo chef proporrà una ricetta dal titolo “Cous cous Sud-Centro America”.

Un'occasione di cultura gastronomica da non perdere!

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite