Esci

A TuttoFood, Agrifood conquista il "Premio Ecosostenibilità" e "Premio qualità certificata"

Preferiti
Condividi
alt
Nel corso della fiera agroalimentare TuttoFood, L'azienda Agrifood - leader nella produzione di verdure surgelate - è stata premiata con ben due riconoscimenti per l'ecosostenibilità e la qualità certificata  

Agrifood - azienda leader nella produzione du verdure surgelate - si è aggiudicata due importanti riconoscimenti con il prodotto "Foglia a Foglia" e il suo rivoluzionario packaging.

Nel corso dell'evento TuttoFood 2013 - un evento documentato dalle telecamere di Saporie.com - AgriFood ha ricevuto il Premio “Qualità certificata” per il metodo foglia a foglia e il premio “Ecosostenibilità” per il suo nuovo packaging. Agrifood-Covalpa ha così confermato il suo successo e si è aggiudicata ben due riconoscimenti.                                                       

Attenzione alle richieste del consumatore, rispetto della tradizione e dell’ambiente e capacità di innovarsi: TuttoFood 2013 si è fatto ambasciatore di questi valori attraverso i TuttoFood Awards e Agrifood si è dimostrata all’altezza di tali aspettative.

Grazie al metodo foglia a foglia, Agrifood si è aggiudicata il premio “Qualità certificata”. L’innovativa tecnica di lavorazione, messa a punto dal gruppo alimentare Agrifood-Covalpa, fa sì che le foglie delle verdure rimangano intatte. Il sapore, il colore, la morbidezza e i nutrienti sono uguali a quelli del prodotto appena colto. Foglia a Foglia è sinonimo di comodità: i vegetali sono già porzionati in cubetti, formati da foglie intere, sovrapposte l’una all’altra, che rimangono intatte anche dopo la cottura.

Agrifood, inoltre, è sinonimo d'innovazione: il nuovo packaging degli aromi ha permesso al Gruppo di vincere il Concorso “Ecosostenibilità”. Il dispenser Apri e Chiudi, infatti, è in Pet alleggerito e pesa il 75% in meno rispetto alle classiche confezioni in circolazione e non comporta l’uso di colla. Oltre a ottimizzare la logistica, ogni sette scatole se ne recupera una e questo rivoluzionario pack permette di razionalizzare l’esposizione. Le nuove confezioni di aromi prodotte da Agrifood, a differenza dei tradizionali astucci con l’ingombrante dispenser, possono essere ordinatamente impilate nei banchi freezer dei punti vendita.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite