Esci

Al via Gelato Festival Milano: appuntamenti per tutti i gusti

Preferiti
Condividi
alt
Dopo il successo dell'edizione 2013 torna al Castello Sforzesco l'appuntamento con l'evento dedicato all'alta qualità del gelato. Tante le golose sorprese in programma: dal laboratorio mobile Buontalenti ai corsi Gelatieri per un giorno, dal ricco calendario di Gelato Show Cooking nell'Fb Village al gelato al vero gusto di Nutella

Il tour più  fresco dell'anno sbarca ora anche a Milano: da giovedì 22 maggio a domenica 25 maggio il Castello Sforzesco ospiterà la quarta tappa del Gelato Festival, l'evento itinerante che coinvolge dieci città italiane e cinque europee e approda il 10 agosto ad Amsterdam.

Tanti i golosi appuntamenti che animeranno per quattro giorni consecutivi la capitale meneghina, per un programma all'insegna dell'alta cultura del gelato italiano: dal laboratorio mobile a vista Buontalenti al gelato al vero gusto di Nutella (gold sponsor di Gelato Festival), ai gelato cocktail proposti in collaborazione con Fabbri (silver sponsor dell'evento).

Grande lo spazio riservato poi agli educational grazie alle iniziative di FB Village: oltre ad assaggiare i gusti in gara i possessori della Gelato Card potranno assistere ai corsi Gelatiere per un giorno e Gelato Show Cooking condotti dai più importanti nomi della gelateria italiana: Angelo Grasso, Vetulio Bondi e Alessandro Malotti. Oggetto dei laboratori saranno le basi della gelateria artigianale, le proprietà del gelato biologico, i segreti per un sorbetto e una granita perfetti e tante altre dolci curiosità.

L'ingresso a Gelato Festival Milano è libero, per le degustazioni e la partecipazione ai corsi è necessario l'acquisto della Gelato Card, al costo di 12 € per gli adulti, 10 € per i ragazzi fino ai 18 anni. I bambini possono accedere gratuitamente ai corsi, fino a esaurimento posti, se accompagnati da adulti in possesso della Gelato Card.

Gelato Festival Milano
Orari di apertura:
Giovedì 17-22
Venerdì 13-23
Sabato 13-24
Domenica 13-23

Per saperne di più www.gelatofestival.it

di Alessandra Cioccarelli

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Contenuti preferiti