Esci

Alti Formaggi: a scuola di cucina con gli chef U.I.R.

Preferiti
Condividi
alt
Il prossimo 30 Settembre - alle ore 18.00 - La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9, ospiterà lo chef dell'Unione Italiana Ristoratori Massimo Martina per un incontro speciale tra i formaggi e i diversi periodi dell'anno

Il prossimo 30 Settembre - alle ore 18.00 - La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9, ospiterà Massimo Martina, chef del Ristorante Il Fiorile di Borghetto di Borbera (AL).

Alti Formaggi propone un incontro speciale tra i formaggi ed i diversi periodi dell’anno, confermando come l’utilizzo in cucina di questi importanti ingredienti sia da considerare possibile (e dal punto di vista nutrizionale, anche indispensabile) in tutte le stagioni.

Massimo Martina, insieme a Emanuela, ha creato Il Fiorile in un fienile riadattato, conservandone lo stile originale. La cucina riscopre le ricette tipiche interpretandole in chiave moderna, con la ricerca di materie prime di qualità selezionata: la pasta tirata a mano, le carni piemontesi, i salumi tipici e i formaggi Dop nazionali e d'oltralpe, i legumi sono trattati con delicatezza e gusto, in ricette che uniscono le genuine tradizioni dell'Alto Monferrato a un'attenta ricerca d'abbinamenti inediti e preziosi, dove scoprire l'equilibrio perfetto fra sapore e verità.

“Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri di approfondimento con il pubblico e grazie alla collaborazione con la U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori), nata 42 anni fa come Associazione di promozione della ristorazione italiana di qualità, offriamo questo gustoso evento nel quale, grazie all’abilità dello chef ed alla estrema duttilità dei nostri formaggi, sarà possibile far esaltare al meglio le loro caratteristiche qualitative, sempre più apprezzate nel mercato italiano e non solo” – ha dichiarato il presidente Bonaventi Gianluigi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi agli eventi:   www.altiformaggi.com 

Foto in diretta sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite