Esci

Cena di Note 2015: presentata all'Hotel Villa Condulmer la nuova edizione

Preferiti
Condividi
alt
Sono state le suggestive sale dell’Hotel Villa Condulmer di Mogliano Veneto (TV) ad ospitare la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Cena di Note. Manifestazione musical-gastronomica, giunta alla VII edizione, nota per abbinare ormai da anni il meglio della musica colta all’alta cucina

Sono state le suggestive sale dell’Hotel Villa Condulmer di Mogliano Veneto (TV) ad ospitare la conferenza stampa di Cena di Note 2015. Manifestazione musical-gastronomica nota per abbinare ormai da anni il meglio della musica colta all’alta cucina. Giunta alla VII edizione, la rassegna fin dagli esordi ha visto come principali sostenitori il Corriere del Veneto e l’istituto bancario austriaco Schöllerbank, cui si aggiungono quest’anno le prestigiose Cantine Ruggeri di Valdobbiadene (TV). Tra i mediapartner dell’evento si conferma anche quest’anno Saporie.com.
 
A presentare il programma della nuova edizione si sono alternati sul tavolo degli oratori: Alessandro Russello, direttore del Corriere del Veneto/Corriere della Sera; Alessandro Zangrando, responsabile delle pagine culturali dello stesso quotidiano;  Filippo Palermo, direttore di Schöllerbank Villach; Alessandro Tortato, direttore d’orchestra, ideatore e direttore artistico di “Cena di Note” e Giovanni Montanaro, scrittore.
 
Invariata resta la fortunata formula dell’evento: a un concerto di musica classica della durata di 30 minuti circa, che vede protagonisti artisti di fama internazionale, segue in ambiente separato una cena ispirata al tema del concerto, ideata e realizzata da chef di altrettanto rilievo. Cornice ideale di Cena di Note anche quest’anno sono state scelte alcune delle più belle e esclusive ville e castelli del Triveneto.
 
Quattro in sintesi le tappe in programma a Cena di Note 2015:
 
1) Sabato 6 giugno 2015, Due Torri Hotel – Verona: Chiamami solo amore. Appuntamento, nella città d’amore per eccellenza, con Giampaolo Bandini, il più celebre chitarrista italiano e uno dei più noti al mondo. In cucina lo chef del Due Torri Lounge & Restaurant, lo stellato Sergio Maggio.
2) Giovedì 25 giugno 2015, Hotel The Westin Europa&Regina – Venezia: La bisbetica indomata. Ritorna ancora una volta in uno dei più eleganti alberghi veneziani Silvia Dalla Benetta, uno dei più celebri soprani del panoramico lirico internazionale. Ai fornelli lo chef Alberto Fol.
3) Domenica 23 agosto 2015, Hotel Cristallo – Cortina d'Ampezzo (BL)La montagna incantataIl noto mezzosoprano Silvia Regazzo dedicherà un concerto alla liederistica d’amore prodotta negli anni dell’evento bellico. Il tutto accompagnato dal talento dell’executive chef Stefano Tabacchi.
4) Venerdì 11 settembre 2015, Villa Giustinian, Portobuffolè (TV)A Gaia. Il Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, orchestra della Fondazione Cini di Venezia, una delle migliori compagini da camera europee, offrirà al pubblico alcuni capolavori di Francesco Malipiero. Chef della serata Ivan Scantamburlo.
 
Costi e modalità di prenotazione delle serate verranno annunciate in prossimità di ciascun evento. Per tutti gli aggiornamenti, continua a seguirci su www.saporie.com

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite