Esci

Chiaretto e Bardolino: anteprima della vendemmia 2014

Preferiti
Condividi
alt
Circa 80 aziende per un totale di 200 vini presentati, questi i numeri di una manifestazione frutto della collaborazione tra il Consorzio di Tutela del Vino Bardolino Doc e l’associazione DeGusto Salento


Domenica 8 marzo 2015 a Lazise, sponda veronese del lago di Garda, un’inedita anteprima dalle tinte rosé catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati dei grandi vini italiani.
Nella storica location del salone della Dogana Veneta, il Consorzio di Tutela del Vino Bardolino Doc presenterà al pubblico l’annata 2014 del Bardolino Chiaretto, frutto di una vera e propria “Rivoluzione Rosé”. Un'evoluzione nel colore del vino gardesano, molto più tenue rispetto al passato, unito a profumi e aromi di fiori bianchi, agrumi e erbe officinali.

La sala civica del vicino municipio, già da sabato 7 marzo, sarà invece dedicata ad un’altra peculiare interpretazione del rosé italiano, ovvero il Rosato del Salento annata 2014. La kermesse si completa, infine, con un’altra presentazione: quella del Bardolino 2014, il vino rosso delle colline del Garda orientale.
La collaborazione tra il Comune di Lazise, il Consorzio di Tutela del Vino Bardolino Doc e l’associazione DeGusto Salento, che riunisce alcune importanti realtà produttive pugliesi, porterà all’attenzione di pubblico e opinion leader un totale di 200 etichette, presentate direttamente dai circa 80 produttori coinvolti.

Oltre agli eventi in programma e alle degustazioni libere, l’area del porticciolo ospiterà un mercatino di produzioni agricole locali, che darà la possibilità di conoscere eccellenze della zona quali il formaggio di Monte Veronese, il miele, i salumi e l’olio extravergine di oliva.
L’appuntamento è quindi dal 7 al 9 marzo 2015 a Lazise, per una tre giorni ricca di appuntamenti all’insegna del vino rosato italiano.
 
Per informazioni: www.ilbardolino.com

di Simone Filoni

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite