Esci

ChocoMoments: in partenza la fabbrica di cioccolato itinerante

Preferiti
Condividi
alt
Cassano D’Adda, Cortona, Casteggio, Marino, Poggibonsi e Fiumicino sono le prima tappe di un tour del gusto che proseguirà fino a dicembre. Un evento da non perdere per tutti gli amanti del cioccolato artigianale di qualità

Una fabbrica del cioccolato artigianale ancora più grande con nuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine, realizzati con cacao proveniente dalle migliori piantagioni e al proprio interno l’angolo Chocobar dove trovare le specialità dei maestri cioccolatieri: il cupcake dello chef pâtissier Domenico Spadafora, i brownies del maestro cioccolatiere Marco Biolzi e la sacher del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. E ancora degustazioni di tre varietà di caffè abbiante a tre tipologie di cioccolato, gli abbinamenti dei migliori rum con i cioccolati pregiati, e una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, rossi, bianchi e rosati scelti con cura in abbinamento con tavolette, praline e deliziose creme spalmabili. Sono solo alcune delle novità della stagione 2014/2015 del tour Chocomoments che con le sue feste del cioccolato artigianale fa tappa nei borghi e nelle piazze d’Italia.

Si comincia da Cassano D’Adda in provincia di Milano dal 19 al 21 settembre, seguono poi Cortona dal 26 al 28 settembre e Casteggio in provincia di Pavia  dal 3 al 5 ottobre. Marino in provincia di Roma e Poggibonsi in provincia di Siena ospiteranno la festa del cioccolato dal 10 al 12 ottobre, mentre il 17 e 19 ottobre ci si sposterà a Fiumicino (Roma).

Dal 30 ottobre al 2 novembre la fabbrica del cioccolato sarà contemporaneamente a Vigevano e Stresa e nel weekend del 8 e 9 novembre a Melzo in provincia di Milano e a Ivrea. Dal 21 al 23 novembre si farà tappa a Porto Recanati, poi dal 28 al 30 novembre a Pavia. Segue la partenza per la Germania dove Chocomoments sarà a Monaco di Baviera e Tubingen fino al 7 dicembre per poi tornare in Italia a Massa Carrara dal 5 all’8 dicembre.

In tutte le tappe ChocoMoments può contare sul patrocinio delle istituzioni locali e sulla collaborazione degli esercenti, ristoratori in primis, con i quali realizza cooking show e menu a tema. Anche quest’anno la fabbrica del cioccolato itinerante metterà a disposizione dei cittadini una choco-card che permetterà di avere sconti negli esercizi commerciali convenzionati e organizzerà eventi unici, da non perdere.

Per saperne di più: ww.chocomoments.it

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite